el cid amazon prime video

Siete pronti a vivere un mese ricco di sorprese e nuove uscite? Su Amazon Prime Video, infatti, sono in arrivo tante serie tv che ci terranno compagnia lungo tutto il mese di dicembre, in modo da chiudere al meglio questo 2020. 

Per quanto riguarda le serie tv dall’11 dicembre sarà disponibile sul servizio streaming video di Amazon la prima stagione di  The Wilds, la prima serie TV Amazon Original di genere young adult. La serie segue le vicende di un gruppo di ragazze, apparentemente finite per caso su un’isola deserta in seguito a un’incidente aereo, che si trovano a lottare fianco a fianco per la loro sopravvivenza.

Creata da Sarah Streicher, la serie è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con ABC Signature. The Wilds racconta le vicende di un gruppo di ragazze adolescenti provenienti da contesti sociali differenti che si trovano a lottare per la loro sopravvivenza in seguito a un’incidente aereo che le ha intrappolate su un’isola deserta. Nonostante le liti, il gruppo si trova inaspettatamente a unirsi, scoprendo anche i loro lati più nascosti.

Dal giorno 16 dicembre, invece, arriva la serie The Expanse, con la quinta stagione. La quinta stagione di The Expanse continua a raccontare la fuga degli umani dal sistema solare, alla ricerca di una nuova casa su un mondo simile alla Terra. Ora le conseguenze dello sfruttamento della Cintura, avvenuto per secoli, sono divenute reali e la resa dei conti è alle porte. Per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura e per la crew della Rocinante, presente e passato coincidono e il futuro mette ognuno di loro di fronte a difficili sfide che daranno vita a conseguenze per tutto il sistema solare.

Grande attesa per la serie spagnola El Cid, ispirata alla leggenda storica di Rodrigo Díaz de Vivar, racconta le vicende di quest’ultimo nella strada che lo ha portato a diventare lo scudiero del Re e un eroe di guerra. Protagonista della serie è l’attore Jaime Lorente, già famoso per la serie “La Casa di Carta”. Qui veste i panni di Rodrigo Síaz de Vivar, anche chiamato El Cid Campeador, da cui il titolo della serie. Personaggio realmente esistito, emblematico e misterioso, è una delle figure leggendarie più complesse e centrali nella storia e nell’epica spagnola. El Cid è infatti uno show prettamente storico, ambientato nella Spagna dell’11º secolo, tra battaglie, crescita personale e interiore; verrà infatti mostrata anche una delle epoche storiche più affascinanti e fondamentali nella Storia della Spagna. Da incontri a tradimenti e intrighi El Cid è anche una storia d’amore e attraverserà l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta del protagonista, conosciuto anche con il nome di Ruy.

I film

E per quanto riguarda i film? Il 4 dicembre arriva il film The Gentlemen. Il film segue le vicende di Mickey Pearson che, dopo aver deciso di vendere il suo impero della marijuana, si trova a fare i conti con una guerra spietata con chi ha intenzione di strappargli il dominio. Sempre il 4 dicembre spazio a Sound of Metal e dal 10 Il giardino segreto.