Saving Hope è una serie televisiva canadese, ideata da Malcolm MacRury e Morwyn Brebner, trasmessa dal 2012 al 2017 per un totale di cinque stagioni. Una serie tv da vedere di genere medical, tutta ruotante attorno alle avventure di Alex Reid, la dottoressa compagna di Charles Harris, in coma dopo un incidente d’auto.

Tutta la serie ruota attorno ai due personaggi: l’uomo in coma che lotta per la vita e la dottoressa, divisa a metà tra i suoi affetti e il suo lavoro quotidiano. Qui di seguito nella nostra scheda cercheremo di scoprire perché Saving hope è considerabile una serie tv di successo.

Trama

In seguito ad un incidente con l’auto, il capo di chirurgia dell’Hope Zion Hospital di Toronto, Charlie Harris finisce in coma. Successivamente si risveglia, ma sotto forma di spirito e scopre che può girare tranquillamente per l’ospedale. Nel frattempo la dottoressa Alex Reid, sua fidanzata, cerca di riportarlo in vita con l’aiuto di Joel Goran, mentre giorno dopo giorno si combatte tra pazienti e malati per tenere alta la speranza all’Hope Zion. Ogni episodio è raccontato da Charlie in prima persona.

Personaggi

Diamo uno sguardo più approfondito invece al cast della amatissima serie tv, alla base del successo registrato in questi anni da Saving Hope.

Alex Reid. Interpretata da Erica Durance, doppiata da Francesca Fiorentini. Chirurgo generale all’ospedale sito a Toronto, è una dottoressa capace e compagna di Charlie, con cui ha anche dei figli.

Charlie Harris. Interpretato da Michael Shanks, doppiato da Andrea Lavagnino. Ex ortopedico e primario di chirurgia dell’Hope Zion Hospital. Compagno di Alex, resta vittima di un incidente d’auto in seguito al quale finisce in coma.

Dr. Joel Goran. Interpretato da Daniel Gillies, doppiato da Francesco Pezzulli. Nuovo chirurgo ortopedico dell’Hope Zion, è dimissionario in seguito alla diatriba giudiziaria sorta nei suoi confronti dopo la morte di un suo paziente per problemi all’anca.

Dr. Shahir Hamza. Interpretato da Huse Madhavji, doppiato da Francesco Bulckaen. Uno dei medici dell’Hope Zion, capo di neurochirurgia presso l’ospedale canadese al centro della nostra serie tv.

Dr. Maggie Lin. Interpretata da Julia Taylor Ross, doppiata da Chiara Gioncardi. Apprendista all’ospedale, è una giovane dottoressa da poco laureatasi ad Harvard. È peraltro figlia di un noto medico della città, deceduto a causa di un improvviso infarto.

Dr. Zachary “Zach” Miller. Interpretato da Benjamin Ayres, doppiato da Massimo Bitossi. Chirurgo divorziato con due figli a carico. Respinge le avances sessuali di Melanda, poiché teme di avere un cancro alla prostata, come confida ad una ballerina nella season 3.

Saving Hope: le stagioni

Come anticipato, Saving Hope è andato in onda, dal 2012 al 2017, per un totale di cinque stagioni ed un totale di 85 episodi: solo la prima stagione ha tredici episodi, mentre tutte le altre diciotto, dalla durata minima di 45 minuti.

STAGIONE 1

La prima stagione della serie televisiva Saving Hope è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC dal 7 giugno 2012; gli ultimi due episodi negli Stati Uniti sono stati distribuiti online, mentre sono stati trasmessi regolarmente in Canada da CTV, che aveva già trasmesso gli episodi precedenti in contemporanea con la NBC.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione da LA7 dal 4 dicembre 2012 al 5 febbraio 2013 e a pagamento sul canale Fox Life dal 19 marzo 2017.

STAGIONE 2

La seconda stagione della serie televisiva Saving Hope è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC dal 25 giugno 2013 al 27 febbraio 2014.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione su Fox Life dal 7 maggio al 2 luglio 2017.

STAGIONE 3

La terza stagione della serie televisiva Saving Hope, composta da 18 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC e in Canada da CTV dal 22 settembre 2014.

In Italia la stagione va in onda in prima visione dal 9 luglio 2017 su Fox Life.

STAGIONE 4

La quarta stagione della serie televisiva Saving Hope, composta da 18 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC e in Canada da CTV dal 24 settembre 2015 al 14 febbraio 2016.

In Italia la stagione va in onda in prima visione dal 4 settembre 2017 su Fox Life.

STAGIONE 5

La quinta e ultima stagione della serie televisiva Saving Hope, composta da 18 episodi, va in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC e in Canada da CTV dal 12 marzo al 3 agosto 2017.

In Italia la stagione è stata trasmessa dal 26 novembre 2017 al 4 febbraio 2018 su Fox Life.

FONTE IMMAGINE: SPOILERS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.