Teen Wolf è una tipica serie tv da vedere, capace di mixare il drama adolescenziale ad un bello scenario di azione, colpi di scena e clamorosi imprevisti. Prodotto principalmente per gli adolescenti, la serie ha ricevuto un grandissimo successo. Certamente grazie ad un cast eccezionale e al suo protagonista Tyler Posey, ma anche per personaggi entrati di diritto nel cuore di fan.
Tra questi spicca senza ombra di dubbio Mieczyslaw Stilinski, per tutti Stiles. Autentico “picaro” della serie, Stiles è interpretato dal bravissimo Dylan O’Brien, di cui in questa sede abbiamo raccolto le principali curiosità.
Teen Wolf: chi è Dylan O’Brien
Dylan O’Brien è un attore statunitense, nato a New York nel 1991. Cresciuto in New Jersey, si è trasferito all’età di dodici anni in California. È un giornalista sportivo mancato, avendo lui stesso dichiarato di essere stato per anni amante del mondo del giornalismo. Ma è da sempre anche un amante del cinema, cosa che evidentemente era nel suo destino.
È figlio d’arte: la madre è una nota attrice e capo di una scuola di recitazione; il padre è da sempre nel mondo di Hollywood, dove lavora come operatore cinematografico. Ha iniziato la carriera sul piccolo schermo nel 2011, quando è stato preso nella parte di Stiles in Teen Wolf. Da lui un’ascesa clamorosa, che l’ha portato a diventare attore protagonista della trilogia di film The Maze Runner.
Prima di tutto uno youtuber
Dopo aver lasciato l’Università, O’Brien si è iscritto a scuola di recitazione per intraprendere la carriera d’attore. Gli è andata decisamente bene, ma prima di tutto la sua stella è nata sullo schermo di YouTube. Avete letto bene.
Il nostro Stiles ha cominciato su Youtube poco più che quattordicenne. Aprì, ai tempi, un canale con il nome di “Moviekidd826”: dapprima ha cominciato a pubblicare sketch comici e video sulla sia vita privata. Il nome ha attirato l’attenzione di uno dei numerosi agenti di Hollywood, il “motivatore” che l’ha spinto a presentarsi alle audizioni per le serie televisive.
Del suo passato da youtuber, all’epoca fenomeno di nicchia, Dylan va molto fiero. Non ha voluto cancellare i video dal suo canale, nemmeno dopo il successo, come a dire che tutto è cominciato da lì e non ci sarebbe stato successo senza “il tubo”.
Incidenti da set
Sul set di Maze Runner, O’Brien è stato coinvolto in un incidente parecchio grave. Impegnato in prima persona su una scena da stunt, è stato accidentalmente colpito da una auto ed ha rimediato una frattura facciale con conseguente trauma al cervello. Sparito momentaneamente dalla scena pubblica, è riemerso per promuovere il nuovo film in cui recita, “American Assassin”. Per riprendersi completamente gli ci sono voluti sei mesi, ma ancora oggi per lui è difficile parlare dell’incidente e della convalescenza.
La vita privata di un nerd
Per sua stessa ammissione, O’Brien è un nerd, amante di programmi e film come Star Wars. Dal 2012, questo simpaticissimo nerd è legato sentimentalmente a Britt Robertson, conosciuta nel ruolo di Sofia sul set di Girlboss, versione romanzata dell’imprenditrice Sophia Amoruso. Con i suoi compagni di Teen Wolf, nella vita reale, Stiles è davvero amico. In particolare con Tyler Posey, attore protagonista.
FONTE IMMAGINE: MOVIETELE