Miami Medical è una serie tv americana del genere medico. E’ stata creata da Jeffrey Lieber, co-creatore e produttore di Lost, e prodotta dalla Jerry Bruckeimer Television e dalla Warner Brso Television ed è composta da una sola stagione.

Inizialmente era intitolata con il nome di Miami Trauma ma la CBS decise di cambiarlo per evitare che venisse confusa con un altra serie Nbc Trauma.

Nonostante si tratti di una serie ambientata in Florida, nello specifico a Miami, è stata girata  in California nell’area di Long Beach.

Trama

Miami Medical trama narra le vicende di una squadra di chirurghi traumatologi esperti. La serie è ambientata in un ospedale di Miami e a capo del team di chirurghi vi è il Dott. Matthew Proctor.

Il team del Dott. Proctor è altamente specializzato che da il meglio di se sotto pressione contro il tempo per salvare pazienti gravemente feriti.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Miami Medical cast:

jeremy northamDott. Matthew Proctor (Jeremy Northam), è il capo del team di chirurghi. Venne colpito da un infarto qualche anno prima e da allora inizia la sua nuova vita. E’ un medico molto stimato dai componenti del suo team. A primo impatto può sembrare una persona molto misteriosa.

mike vogelDott. Chris “C” Dello (Mike Vogel), è uno dei chirurghi del team del dott. Proctor. E’ innamorato di Eva, una sua collega, con la quale cerca di flirtare appena può. E’ un grande amico di Serena ed è sempre disponibile ad aiutarla quando la ragazza si trova in difficoltà.

lana parrillaDott.ssa Eva Zambrano (Lana Parrilla), di famiglia cubana è arrivata a Miami quando era piccola. Sua madre è morta a causa di un’infezione. Suo padre era un chirurgo ma, arrivato negli Stati Uniti, ha avuto adattarsi a lavorare come tirocinante. Prima che arrivasse il Dott. Proctor era destinata alla guida del team di chirurghi. E’ la donna di cui è innamorato Chris.

elisabeth harnoisDott.ssa Serena Warren (Elisabeth Harnois), è una tirocinante del pronto soccorso di Miami e fa parte del team del Dott. Proctor. Da piccola suo fratello la rinchiuse inuma baule e da allora soffre di claustrofobia.

omar goodingTuck Brody (Omar Gooding), è un infermiere caposala ed è il vero collante del team Alpha. Nel corso della serie verrà accoltellato al cuore e potrà rientrare a lavoro dopo una lunga riabilitazione solo alla fine della stagione.

Stagioni

Miami Medical, come anticipato, è composta di una sola stagione. Infatti la CBS nel maggio del 2010 ha annunciato che non sarebbe stata prodotta Miami Medical 2 stagione.

La prima stagione della serie è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa sulla CBS a partire dal 2 aprile 2010. In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Joi, canale a pagamento di Mediaset Premium dal 24 novembre 2010 al 5 gennaio 2011. Nel 2015 è andata nuovamente in onda sulla piattaforma Mediaset Premium ma, questa volta, sul canale Premium Stories. In chiaro è andata in onda su Italia 1 a partire dal 6 giugno 2011.

Di seguito i titoli in italiano di Miami Medical episodi:

  1. Nuovo arrivo
  2. Il cecchino
  3. Compatibilità
  4. Il crollo
  5. Raccolta fondi
  6. False impressioni
  7. Un uomo in viaggio
  8. Un braccio e una gamba
  9. Come un uragano
  10. La camera iperbarica
  11. L’ora della morte
  12. Fino all’osso
  13. Sciamano

Ecco il trailer di Miami Medical:

Fonte immagini: ethnicelebs.com; famousbirthdays.com; purepeople.com; thefamouspeople.com; wikinetworth.com;

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here