deadbeat

La serie tv Deadbeat è un format made in USA, precisamente dalla mente di Brett Konner e Cody Heller. Una produzione di genere soprannaturale, a tratti noir, che vede la sincronia di 4 colossi: la Dakota Pictures, la Plan B Entertainment, la Lionsgate Television e Hulu, che ha trasmesso tra il 2014 e il 2016 via web la serie.

Le stagioni di Deadbeat sono arrivate in Italia nel 2015 su Mediaset Infinity ma si possono trovare facilmente in streaming.

Questa scheda è per capire se la serie può fare al caso vostro.

Trama

Deadbeat ci porta a New York, precisamente a Brooklyn, dove l’attenzione viene concentrata su Pac, un vero e proprio scansafatiche che passa la sua giornata a fumare cannoni in cerca di qualcosa da fare. In realtà il suo vero nome sarebbe Kevin Pacalioglu e ha un potere sovrannaturale: sa parlare, fin da quando è bambino, con i fantasmi.

E visto che per sbancare il lunario non sa trovare altro, il buon e vecchio Pac, su consiglio di Roofie suo migliore amico e spacciatore di fiducia, decide di fare il medium a pagamento. L’idea è semplice ma geniale: dovrà semplicemente risolvere, sotto pagamento, le magagne lasciate in sospeso dalle anime dei defunti, dandogli così la possibilità di riposare in pace e in eterno.

Ma anche il mondo sovrannaturale ha la sua concorrenza, così l’attività di Pac finirà per suscitare l’invidia di un’altra medium, Camomile White, che insieme all’assistente Sue darà battaglia al nostro protagonista.

A tratti commedia, a tratti fantasy, a tratti soap opera comica e irriverente. Deadbeat è un mix letale per tutti!

Personaggi

Il cast Deadbeat è composto dai seguenti personaggi e attori:

Tyler LabineKevin Pacalioglu, detto Pac. Interpretato da Tyler Labine e doppiato in italiano da Stefano Crescentini è pigro, inetto, scansafatiche e allergico al lavoro. È anche un po’ sovrappeso e passerebbe tutto il giorno a fumare e a mangiare. Ma è un medium e allora decide di far fruttare questa sua potenza sovrannaturale.

Rufus Jones, detto Roofie. Pac non ha molti amici, anzi ne ha solo uno, che quindi è anche il suo migliore amico, il suo braccio destro, il suo aiutante e soprattutto, fattore non da poco, il suo spacciatore di fiducia. Così tra un po’ di marijuana e una cartina, arriva l’idea: “Perché non ti fai pagare per fare da medium?”. Sul set di Deabet è interpretato da Brandon Jackson, la voce è quella di Simone Crisari.

cat deeleyCamomile White. Cat Deeley, con la voce italiana di Francesca Fiorentini, è invece una medium affermata e di grande successo. Pac, partecipando alla presentazione di un suo libro, scopre che in realtà non è dotata di alcun potere sovrannaturale e la sbugiarda davanti a tutti. Da lì inizia la guerra tra i due, dove tutti i colpi saranno leciti.

Lucy De VitoSue Tabernacle. Braccio destro di Camomile, timida e impacciata, viene sottomessa dalla medium che la usa come spia e cimice nei confronti di Pac. È interpretata da Lucy De Vito e doppiata da Letizia Scifoni.

kal pennClyde Shapiro. Fa la sua comparsa nella terza serie, dopo gli sconvolgimenti delle prime due annate. È interpretato da Kal Penn, che, curiosità Deadbeat, abbiamo già trovato in How I Met Your Mother, per una piccola parte come compagno di Robin.

 

Stagioni

Gli episodi Deadbeat sono 36 in tutto, divisi in 3 stagioni, dalla durata di 23 minuti ciascuno. Le prime due annate sono state molto apprezzate dalla critica, con Rotten Tomatoes che registra un rating del 92% di gradimento.

Vediamo, insieme, nel dettaglio ogni singola stagione.

Stagione 1

La prima stagione di Deadbeat è stata diffusa sulla piattaforma Hulu il 9 aprile 2014. In Italia è stata prima diffusa sulla piattaforma on demand Mediaset Infinity il 25 giugno 2015 e poi è andata in onda in prima tv sul canale della Pay tv di Mediaset Premium, Joi dal 3 novembre all’1 dicembre 2015.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Medium extralarge
  2. Gastro – vendetta
  3. Passo falso
  4. Il fanta – comico
  5. Il verme solitarip
  6. Halloween con sorpesa
  7. La casa degli orrori
  8. Reazioni a catena
  9. La sfida
  10. Il mostro della metro

Stagione 2

La seconda stagione è stata diffusa, negli Stati Uniti, sulla piattaforma on demand Hulu il 20 aprile 2015. In Italia, come per la prima stagione, è stata pubblica sulla piattaforma Mediaset Infinity il 25 giugno 2015, poi è andata in onda in prima visione assoluta sul canale di Mediaset Premiu, Joi, dal’8 dicembre 2015 al 12 gennaio 2016.

Di seguito gli episodi in italiano della seconda stagione di Deadbeat:

  1. L’ex-orcismo
  2. Un fantasma in cucina
  3. I fantasmi vogliono solo divertirsi
  4. L’ultimo ballo
  5. Il guru
  6. Il bidello
  7. A pesci in faccia
  8. Operazione bunker
  9. Ultimo atto
  10. Candidata cercasi
  11. Bersaglio mobile
  12. La festa dei fantasmi
  13. Esci fuori da questo corpo

Stagione 3

La terza ed ultima stagione di Deadbeat in prima visione negli Stati Uniti è stata diffusa sulla piattaforma on demand Hilu il 20 aprile 2016. In Italia è stata diffusa sulla piattaforma on demand Mediaset Infinity il 10 agosto 2016; poi è andata in onda in prima visione sul canale di Mediaset Premium, Joi a partire dal 23 agosto 2016.

Questi i titoli in italiano degli episodi di Deadbeat 3:

  1. La fine dei palloncini
  2. La capsula del tempo
  3. L’aspirapolvere
  4. Cindy 500
  5. Un altro come me
  6. Il giustiziere mascherato
  7. Il fantasma Amish
  8. Ladri d’arte
  9. Il tatuaggio incompleto
  10. Il lottatore di sumo
  11. Giochi di ruolo
  12. 20 casi in un giorno
  13. Lista di morte

Fonte immagini: zimbio.com; famousbirthdays.com; hellomagazine.com; waltereliasdisney.fandom.com; onthisday.com;

SHARE
Previous articleGiudice Amy
Next articleBoris

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here