Alien Pianeta Terra logo

Alien: Pianeta Terra è la nuova serie TV da vedere che ha espanso il franchise di Alien uscita dal 13 agosto sull’emittete americana FX e per l’Italia sul servizio di streaming Disney+. La serie TV è stata ideata dal Noah Hawley di Fargo e vede tra i produttori esecutivi anche anche Ridley Scott oltre all’ideatore.

Alien: Pianeta Terra si ambienta nel 2120 ovvero due anni prima di Alien il primo film della saga di Ridley Scott. La sinossi ufficiale ci presenta un pianeta Terra governato da cinque corporazioni: Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold. Inoltre, nel pianeta convivono accanto agli esseri umani anche i Cyborg ovvero degli umani con parti sia biologiche che artificiali che i Sintetici ovvero dei robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale.

Trama

La situazione cambia quando il fondatore e CEO della Prodigy Corporation svela gli Ibridi. Rappresentano il nuovo progresso tecnologico trattandosi di robot umanoidi dotati però di coscienza umana. Vedremo una bambina speciale malata terminale che accetta di trasferire la propria coscienza in un corpo ibrido. Wendy è il primo prototipo ibrido femminile che segna una nuova alba nella corsa all’immortalità a cui tutti aspirano. Dopo di lei altri cinque bambini. Quando poi la misteriosa nave da ricerca spaziale USCSS Maginot della Weyland-Yutani si schianta sul pianeta Terra presso Prodigy City cambia tutto.

Alien Pianeta Terra xenomorfo

A bordo della nave ci sono cinque forme di vita aliene diverse che hanno già seminato morte e distruzione. Wendy, diventata ormai anche una esperta di armi, sarà a capo di una spedizione con altri Ibridi e un gruppo di soldati per recuperare il misterioso carico della USCSS Maginot. Come si nota dal trailer ufficiale in calce, le forme di vita aliene sono  trasferite a Neverland un’isola laboratorio per condurre degli esperimenti sulla vita sintetica. L’unico scopo per Prodigy è studiare queste nuove forme di vita per futuri profitti in diversi ambiti. Ma ogni azione avrà delle conseguenze, drammatiche conseguenze.

Wendy, gli umani e gli ibridi si ritrovano a contatto con delle misteriose forme di vita, ben più terrificanti di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare. Parliamo ovviamente dello Xenomorfo già ammirato nei precedenti film della saga di Alien e che rappresenta la più grande minaccia per il pianeta stesso oltre alle sue famose uova. Inoltre, tra le altre forme di vita vedremo una specie di piovra con dei grossi occhi con tentacoli super intelligente chiamato Ocellus. E’ un feroce parassita che una volta preso possesso del cervello del suo ospite è in grado di controllare le sue azioni e ideare un piano geniale per conquistare la sua libertà. Poi conosciamo delle zecche simili a delle lumache assetate di sangue, delle mosche in grado di digerire i materiali inorganici come i metalli ed una pianta bulbo tentacolare.

Queste creature sembrano provenire da mondi differenti e sono state raccolte durante il viaggio interstellare di 65 anni della USCSS Maginot. Quando Wendy si ribella al controllo della Prodigy, grazie alla capacità di comunicazione con lo Xenomorfo, nel laboratorio Neverland si scatena il panico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.