Se c’è una serie televisiva che ha sbaragliato aspettative e concorrenti, diventando un vero cult tra gli appassionati, signore e signori questa è senza dubbio Fargo. Produzione statunitense, trasmessa dall’ aprile 2014 dalla rete via cavo FX, è ispirata all’omonimo film del 1996 dei Fratelli Coen.

Miglior miniserie televisiva, premio alla miglior regia e al miglior casting ai Premi Emmy 2014, mentre ai Golden Globe 2015 è ancora miglior miniserie con l’attore Bob Thornton sul gradino più alto del podio per i protagonisti.

Il genere è quello noir, poliziesco e thriller ed è stata ideata da Noah Hawley. Il carattere antologico di Fargo vuole che l’arco narrativo si chiuda completamente al termine della stagione così che ogni nuova stagione avrebbe portato nuove storie criminali e quindi nuovi protagonisti.

Stagioni

La Fargo serie è composta da tre stagioni che sono andate in onda a partire dal 16 dicembre 2014 sul canale satellitare Sky Atlantic. Vediamo insieme nel dettaglio la trama e il cast delle stagioni di Fargo.

Stagione 1

La prima stagione di Fargo è composta da dieci episodi ed èandata in onda in prima visione negli Stati Uniti su FX a partire dal 15 aprile 2014. In Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic dal 16 dicembre 2014 al 10 febbraio 2015.

Questi i titoli in Italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Il dilemma del coccodrillo
  2. Il principe galletto
  3. Una strada fangosa
  4. Le piaghe della Bibbia
  5. Gli imprendibili 6
  6. L’asino di Buridano
  7. Chi la fa l’aspetti
  8. Il puzzle
  9. Una volpe, un coniglio e un cavolo
  10. Il colpo di Morton

Trama

E’ ambientata in Minnesota, nel 2006. Le città del nord degli USA sono sconvolte dall’arrivo di Lorne Malvo, un delinquente spregiudicato e senza scrupoli che incontra e cambia per sempre la vita del venditore di assicurazioni Lester Nygaard. Sulle sue tracce si mette subito Molly Solverson, giovane e attraente agente di polizia.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Fargo cast stagione 1:

Billy Bob ThorntonLorne Malvo, è un truffatore, furbo e spietato, in grado di manipolare chiunque, ed un killer professionista. E’ interpretato da Billy Bob Thornton, il premio Oscar 1997 per la migliore sceneggiatura non originale con Lama Tagliente.

Martin FreemanLester Nygaard, è interpretato da Martin Freeman, protagonista anche della serie Tv Sherlock nei panni di Dottor Watson. È un piccolo assicuratore di provincia. Non ha grandi successi la sua vita professionale, quella famigliare è un susseguirsi di dolori e lamentele. Finchè non arriva Lorne…

allison tolmanMolly Solverson, giovane e brillante agente di polizia di Bemidji, interpretata da Allison Tolman. Verrà promossa a seguito delle dimissioni di Bill Oswalt.

Colin HanksGus Grimly, è un padre single e vedovo, postino di Bemidji ed ex deputato della polizia di Duluth. E’ interpretato da Colin Hanks.

 

Ecco il trailer in italiano di Fargo season 1:

Stagione 2

Fargo 2 è andata in onda in prima visione negli Usa su Fx dal 12 ottobre 2015 al 14 dicembre 2015. In Italia è stata trasmessa in prima visione su Sky Atlantic dal 22 dicembre 2015 al 16 febbraio 2016.

Di seguito i titoli in italiano di questa stagione:

  1. Aspettando Dutch
  2. Davanti alla legge
  3. Il mito di Sisifo
  4. Paura e brivido
  5. Il dono dei Magi
  6. Rinoceronte
  7. Sei stato tu? No, tu!
  8. Loplop
  9. Il castello
  10. Palindromo

Trama

La seconda stagione ci porta nei dintorni di Luverne, nel 1979, per seguire le vicende dell’incidente di Sioux Falls. Una famiglia mafiosa, i Gerhardt, finisce nelle mani della moglie del patriarca. Tra omicidi e incidenti stradali, Lou Solverson, agente di polizia, e Hank Larsson, sceriffo, entreranno a contatto con la mafia di Kansas City.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Fargo cast stagione 2:

Lou Solverson, è un agente di polizia ed ex ufficiale della Marina degli Stati Uniti interpretato da Patrick Wilson. Sarà lui ad indagare sui crimini che sconvolgeranno la città di Luverne.

ted dansonHenry “Hank” Larsson, è lo sceriffo di Rock County e suocero di Lou Solverson. E’ interpretatao da Ted Danson.

jean smartFloyd Gerhardt, è la matriarca della famiglia criminale Gerhardt ed è interpretata da Jean Smart. Quando suo marito Otto non era più in grado di controllare la famiglia, Floyd prese il suo posto nella gestione degli affari di Gerhardt.

Kristen DunstPeggy Blumquist, è un estetista e moglie di Ed Blumquist. E’ interpretata da Kristen Dunst. Ucciderà il figlio di Floyd Gerhardt, Rye.

Jesse plemonsEdward “Ed” Blumquist, interpretato da Jesse Plemons è un assistente di un macellaio e marito di Peggy Blumquist.

 

 

Ecco il trailer originale della seconda stagione di Fargo:

Stagione 3

La terza stagione di Fargo è andata in onda in prima tv assoluta negli Stati Uniti su FX partire dal 19 aprile 2017. In Italia, è andata in onda su Sky Atlantic dal’ 8 maggio al 10 luglio 2017.

Di seguito i toni in italiano degli episodi di Fargo 3:

  1. La legge dei posti vacanti
  2. Il principio della scelta limitata
  3. La legge di non-contraddizione
  4. Il problema del rotto della cuffia
  5. La casa degli scopi speciali
  6. Il signore non misericordioso
  7. La legge dell’inevitabilità
  8. Chi regna sulla terra del diniego?
  9. Aporia
  10. Qualcuno da amare

Trama

La terza stagione della serie televisiva Fargo è ambientata nel Minnesota, nel 2010. Il sorvegliante Ray Stussy e la fidanzata Nikki Swango sognano una vita migliore e cercano di rubare un francobollo d’epoca dal valore inestimabile. Il loro piano fallisce e finirà malissimo.

Personaggi

Di seguito i personaggi principali che compongono il Fargo cast di questa stagione:

Carrie CoonGloria Burgle, interpretata da Carrie Coon, è il capo della polizia della Eden Valley e una madre appena divorziata, che sta lottando per capire questo nuovo mondo in cui le persone si connettono più intimamente con i loro telefoni rispetto alle persone che hanno di fronte.

ewan mcgregorEmmit Stussy, magnate del settore immobiliare e fratello di Ray Stussy. E’ interpretato da Ewan McGregor.

Mary Elizabeth WinsteadNikki Swango, è la fidanzata di Ray Stussy. E’ una donna in libertà vigilata, molto seducente e dipendente dal gioco d’ azzardo, soprattuto il bridge. E’ interpretata da Mary Elizabeth Winstead.

David ThewlisV.M. Varga, è un uomo d’affari molto misterioso. E’ un criminale molto furbo e manipolatore. Ee’ interpretato da David Thewlis.

 

Ecco il trailer originale di Fargo season 3:

Fonte immagini: amazon.co.uk; movieplayer.it; femalefirst.co.uk; stephenking.fandom.com; sactownmag.com; imdb.com; zimbio.com; pinterest.it; emmys.com; goodtoknow.co.uk; disney.fandom.com; rottentomatoes.com;

SHARE
Previous articleTitans
Next articleFriends

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here