StartUp-trama-stagioni-curiosita

StartUp è la serie firmata Netflix che racconta di un gruppo di imprenditori americani creatori di qualcosa di innovativo. Cast ricco con la presenza di Adam Brody e Martin Freeman: scopriamo insieme la trama, il cast intero e le stagioni.

Trama StartUp

StartUp è una serie televisiva di tipo drama thriller nata nel 2016 in America e già presente con 3 stagioni e un totale di 30 episodi. La serie è stata scritta da Ben Katai che ama descrivere una innovativa realtà tecnologica vista dagli occhi di chi la crea. È ambientato a Miami e mostra il lato umano più distruttivo e di come le persone si spingano a fondo per ottenere soldi e successo.

Racconta di un gruppo di imprenditori senza scrupoli che inventa una moneta digitale che cambia tutta la loro realtà: andiamo nello specifico?

Il banchiere Andy Talman ha svolto delle operazioni massive di furto e truffa. Queste sue azioni hanno coinvolto il figlio Nick che ora non può più tornare indietro. Phil Rask è un agente dell’FBI corrotto ed è pronto a ricattare Andy per dividere tutti i proventi dell’ultimo affare svolto da ben 2 milioni di dollari.

Nick si allea ad un malvivente di Little Haiti – Ronald Dacey – che vuole uscire da una condizione di povertà continuativa. Nick e Ronald investono del denaro sporco in un programma rivoluzionario e informatico: la criptovaluta chiamata Gencoin. Questa è una moneta indipendente da multinazionali e creata dal genio dell’informatica Izzy Morales.

Nick, Izzy e Ronald sognano di poter dare una possibilità di vita migliore a tutte le persone che hanno necessità di un credito. La nascita di questa impresa innovativa si rivela difficile soprattutto perché dovranno scontrarsi con investitori, criminali e corruzione di vario tipo.

startup-immagine-frammento-facebook

Cast StartUp

Il cast della serie televisiva è ricco di attori noti e molto amati dal pubblico:

Adam Brody nei panni di Nick Talman protagonista della serie che darà il via a notevoli peripezie. L’attore americano è diventato famoso grazie al suo ruolo di Seth nella serie tv evento The O.C.

 

 

Martin Freeman è Phil Rask l’agente dell’FBI corrotto che cerca il padre di Nick e non il figlio. Fino a quando anche lui non si ritroverà coinvolto in tutta la struttura tecnologia. Attore americano di fama mondiale, questo ruolo gli calza a pennello e da un quid aggiuntivo alla serie televisiva.

 

Otmara Marrero è Izzy Morales, protagonista che inventa la criptovaluta particolare e spera di poter dare una vita migliore a molte persone. Ma purtroppo non tutto andrà secondo i suoi piani.

 

 

Edi Gathegi è Ronald Dacey il malvivente che vive nella povertà e si allea a Nick e Izzy, sperando anche lui di poter avere una vita migliore di quella che stava facendo. Ma anche in questo caso non tutto quello che luccica è oro.

 

Stagioni serie StartUp

Le stagioni di StarUp ad oggi sono tre con un totale di 30 episodi da 60 minuti ciascuno. Per la quarta stagione non ci sono ancora notizie anche se i fan sperano in un ritorno e un finale ad alta tensione.