il giovane wallander

Una rivisitazione del grande Kurt Wallander nei panni di un poliziotto poco più che ventenne nella Svezia del 2020. Dai produttori di “Wallander”, basato sui romanzi di Henning Mankell. – Sinossi ufficiale di Netflix.

Il giovane Wallander (Young Wallander) è una serie tv drammatica svedese. Creata da Ben Harris, si basa sui romanzi di Henning Mankell. La serie si concentra sulle esperienze formative affrontate dal ventenne detective, come agente di polizia appena laureato.

Il 6 novembre 2020 Netflix annuncia che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa in streaming nel febbraio 2022. Il totale previsti degli episodi è 12.

il giovane wallander trama

Trama

Il giovane Wallander esplora una pletora di temi e porta con sé molti conflitti, attraverso la sua narrativa. Di conseguenza, a volte può diventare disordinato e tendere anche a perdere un po’ di presa. L’ambientazione della premessa iniziale e la caccia della polizia al colpevole ti tengono con il fiato sospeso. La fine, invece, può sembrarti leggermente insoddisfacente, poiché il pubblico non ottiene ciò che più si aspettava: un verdetto. Tuttavia, è così la vita reale. I ricchi trasgressori raramente vengono condannati per i crimini che commettono. Triste, ma purtroppo veritiero.

Ma anche se Kurt Wallander non riesce a cambiare la società nel suo insieme, è in grado di fare la differenza nella vita di una persona, ed è questo che lo rende un eroe. Quindi, senza indugi, esploriamo la gioventù di un’icona del mondo del crime.

Come accennato, Il giovane Wallander racconta la vita di un ispettore di polizia. È un personaggio immaginario, creato dal romanziere poliziesco svedese Henning Mankell.

Stagione 1

Lo schermo si apre con un giovane detective, Kurt Wallander, che pattuglia le strade notturne di Malmö, insieme al suo partner, il detective Reza Al-Rahman. Kurt vive da solo, in un pericoloso quartiere di Rosengaard, per lo più occupato da immigrati che svolgono lavori saltuari per sopravvivere all’interno del nuovo paese. Così, per la sua sicurezza, Kurt non rivela mai la natura della sua professione a nessun inquilino.

Stagione 2

La seconda stagione de Il giovane Wallander si apre con una nuova serie di omicidi, mistero e suspense. Quello che a prima vista sembra un caso mordi e fuggi, porterà alla rivelazione di oscuri e profondi segreti.

Kurt Wallander, nella prima stagione, aveva deciso di lasciare le forze dell’ordine dopo la morte di Hemberg. In questa parte, Rusk informa il ragazzo che non ha presentato le sue dimissioni e di rivolerlo al suo posto perché crede nelle sue capacità. Kurt riprende il suo lavoro.

Con Rusk viene a conoscenza del caso dell’incidente mortale. Rusk stesso capisce che ci sono degli anelli mancanti e vuole Kurt a studiarlo. Il caso riporta indietro il passato e gli errori tutt’altro che piacevoli di uno dei protagonisti della serie.

I personaggi

adam palssonKurt Wallander (Adam Pålsson) è un agente di polizia appena laureato che cerca di risolvere un omicidio che sembra essere connesso a uno dei casi di Malmö.

leanne bestFrida Rask (Leanne Best) è una delle superiori di Wallander. Può avere un approccio senza fronzoli alle occasioni tendenze anticonformiste del protagonista, ma apprezza anche molto le sue capacità di detective.

richard dillaneIl sovrintendente Hemberg (Richard Dillane) è il superiore di Wallander nelle forze di polizia di Malmö. Ama ascoltare musica d’opera mentre guida, un’abitudine che i fan della serie sapranno che il detective stesso acquisirà negli anni successivi.

ellise chappellMona (Ellise Chappell) l’abbiamo incontrata per la prima volta mentre lavorava per un ente di beneficenza mirante a migliorare le condizioni dei profughi all’interno della comunità. Ha incontrato Kurt Wallander durante una protesta. La coppia inizialmente è partita con il piede sbagliato, ma la loro relazione si è presto trasformata in una connessione romantica. Nei libri originali il nome dell’ex moglie del detective è, per l’appunto, Mona.

yasen atourReza (Yasen Atour) è il partner di Wallander nel dipartimento di polizia di Malmö, i due hanno un’amicizia molto stretta. Nella prima stagione, Reza è stato ferito e ricoverato in ospedale, dopo essere stato attaccato durante una protesta di estrema destra. In quel momento stava lavorando a un caso.

il giovane wallander stagioni

Le stagioni

La serie ha una durata di due stagioni. Il giovane Wallander si compone di 12 episodi totali, 6 per singola stagione. La nomenclatura non ha titoli. Li troviamo infatti sul catalogo di Netflix con Episodio 1, Episodio 2, ecc. la stessa cosa vale per la versione originale.

(Fonte immagini: Netflixthemoviedb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.