Yara Shahidi non è estranea ai riflettori. Ad appena nove anni ha recitato al fianco di Eddie Murphy nella commedia Imagine That. Ha poi continuato a recitare in vari film e sitcom, prima di ottenere il suo ruolo più importante nello show di successo della ABC, Black-ish e, poi da protagonista indiscussa nel suo spin-off Grown-ish.
Ma Yara è molto più dei personaggi che porta sullo schermo. È un’attivista senza paura che ha forti amicizie tra le celebrità preferite americane e, persino, una partecipante alla Ivy League. A 21 anni è diventata la voce della giovane Hollywood, utilizzando la sua piattaforma per difendere i diritti delle persone ed educare la sua fanbase.
È una grande fan dell’Universo Marvel
E già per questo non possiamo non amarla!
Nel 2016, l’allora sedicenne Yara Shahidi ha rivelato che uno dei suoi ruoli da sogno è quello di un supereroe. Esattamente, ha sempre desiderato vestire i panni di una supereroina. Condivide questo sogno con molti degli attori e attrici del panorama internazionale globale, ma la motivazione di Yara è molto più profonda. L’attrice è davvero appassionata del mondo Marvel, ne è ossessionata come ha ammesso in un’intervista. Conosce bene i fumetti e tutto ciò che rappresenta l’MCU.
È stata accettata in ogni college a cui ha fatto domanda, Harvard incluso
Ha dovuto rinviare il suo primo anno ad Harvard per continuare la sua carriera di attrice. Ma la Ivy League non è l’unica scuola in cui Yara è stata accettata. È molto pratica e tiene molto alla sua formazione scolastica. Certo, non ha rivelato il nome di tutti gli istituti ai quali ha presentato la domanda di iscrizione, ma ha dichiarato di essere stata accettata in ogni singolo college a cui si è candidata. Può frequentare qualsiasi scuola desideri, carriera permettendo.
Una chicca, nella web serie Fishing for Answers di The Hollywood Reporter, la giovane attivista ha affermato che la sua materia preferita a scuola è sempre stata matematica.
Era in procinto di iscriversi al college quando è stata chiamata per Grown-ish
Nel momento stesso in cui si stava creando Grown-ish, Yara aveva appena concluso la sua sessione di iscrizione al college. Entro un mese da quella telefonata, stava girando l’episodio pilota. Il resto è poi passato alla storia.
Yara Shahidi è di origine iraniana
Non è mai stato un segreto, questo, ma alcuni fan dell’attrice non sanno che è di origine iraniana. Nel 2017, Yara si è rivolta al suo account Instagram per raccontare come lei fosse un prodotto dell’amore, nero e iraniano, dei suoi genitori.
I suoi fratelli minori, Sayeed ed Ehsan sono attori. I due hanno interpretato ruoli in show come The First Family, Uncle Buck, Switched at Birth, Black-ish. Il padre, Afshin, è un direttore della fotografia. Sua madre, Keri, è un’attrice apparsa in American Dad e tanto altro.
È cintura nera di karate
Yara Shahidi, la star di Grown-ish, ha detto al White Guy Talk Show nel 2015 di essere cintura nera nel karate e ha persino mostrato alcune delle sue mosse.
(Fonte immagine: Instagram)