Chi è Bernard Lowe della serie tv WestWorld? WestWorld è una serie tv che unisce il genere fantasy, thriller e drammatico, tratta la tematica della ribellione delle macchine all’uomo all’interno del parco divertimenti Westworld, popolato da androidi e ambientato a tema western. In questa guida scopriamo chi è Bernard Lowe e chi è l’attore che lo interpreta.

WestWorld Cast: chi è Bernard Lowe?

Bernard Lowe, interpretato dall’attore Jeffrey Wright, è il cofondatore del parco insieme a Robert Ford ed è il capo della divisione programmazione. Conosce molto bene tutte le creature del parco.

Tutti credono che Bernard sia un uomo, ma in realtà è un androide creato da Robert ed immagine del suo vecchio socio. Nella memoria di Bernard sono stati inseriti vari ricordi dolorosi della vita dell’uomo a cui è ispirato, come la morte del figlio. Bernard, quindi, è completamente dipendente da Robert e se ne rende conto quando non riesce ad opporsi all’ordine di uccidere Theresa, il capo della sicurezza con la quale aveva avuto una relazione.

Robert Ford viene ucciso in una sparatoria e, a quel punto, Bernard viene portato a Glory, un luogo nel quale gli androidi stanno facendo dei progetti per capire come combattere gli umani.

Grazie ad un archivio, riesce ad entrare in contatto con Robert che esercita ancora un forte controllo sul parco e gli spiega che l’obiettivo è quello di copiare tutte le informazioni dei visitatori. Bernard riesce a tornare nel mondo reale con la coscienza di Robert, il quale rappresenta la sua guida, anche se cerca di fargli compiere delle azioni che lui non vuole fare.

Chi è l’attore che interpreta Bernard Lowe?

Jeffrey Wright è l’attore statunitense che interpreta Bernard Lowe nella serie WestWorld. Dopo aver conseguito una laurea in scienze politiche al Amherst College, in seguito decide di studiare recitazione presso la New York University.

Nel 1990 recita nel film Presunto innocente e dopo sei anni ottiene il primo ruolo da protagonista in Basquiat. Nel 2001 interpreta Martin Luther King nel film-tv Boycott, partecipa alla mini-serie Angels in America, recita in The Manchurian Candidate, Casino Royale, Invasion.

Recita in un episodio dell’ottava stagione della famosa serie televisiva Dr. House – Medical Division, interpretando il dott. Walter Cofield.

Fonte immagine: http://news.peraweb.com.br

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here