Quante ne sai di curiosità su Ty Burrell? È un nome che sicuramente ti sarà ben noto, perché è stato uno dei punti forti della rinomatissima serie tv della ABC Modern Family. Te la ricordi, vero?
Un nome una garanzia nel mondo delle sitcom, artista inconfondibile che è riuscito a entrare nei cuori di milioni di persone e diventare uno degli attori più apprezzati al mondo. Deve la sua enorme popolarità al ruolo di Phil Dunphy, personaggio affascinante e dal cinico senso dell’umorismo della comedy che ha spopolato praticamente ovunque. Ma stiamo parlando di un attore che non fa solo ridere, grattando sotto la superficie troviamo un uomo profondo che ha superato molteplici battaglie.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Phil Dunphy è il marito di Claire (interpretata splendidamente da Julie Bowen), agente immobiliare con un grandissimo legame nei confronti della sua famiglia e di quella di sua moglie. È un uomo umile, simpatico e dall’ironia spicciola. A volte soffre la spigolosità della moglie e, per questo, si comporta spesso più da amico che da padre verso i suoi figli.
Umili origini
Nasce il 22 agosto 1967 nelle periferie dell’Oregon. Cresce in una famiglia modesta, con mamma casalinga e papà terapista familiare, dove l’educazione e il rispetto gli è stato insegnato sin da piccolo. Un nucleo amorevole e stabile che gli ha dato modo di poter diventare l’uomo di adesso.
Il vero e autentico Ty Burrell è un uomo umile, empatico e guidato da un profondo desiderio di impattare in modo positivo sulle vite delle altre persone. Il suo obiettivo non è soltanto quello di mettere la sua impronta sulla Walk of Fame di Hollywood, ma vorrebbe lasciare in eredità qualcosa di concreto, che permetta agli altri di parlare di lui come di uno che ha fatto la differenza.
Soffre di tic nervosi
Non è poi così tutto finto in Modern Family. Qual è la caratteristica principale del personaggio di Phil? Il suo continuo battere le ciglia. Beh, questo è Ty Burrell. Lo ammette lo stesso attore che dichiara di soffrire di un misto tra eccitazione e nervosismo che sfogano poi in questi tic.
Recitare è un lavoro meraviglioso ma non privo di difficoltà. Il cammino può essere impervio. E sì, anche le volte in cui Phil si faceva male era proprio Ty che si infortunava sul set.
Ty Burrell curiosità e vita privata
Ty Burrell si è formato una famiglia meravigliosa. Riesce a colpire sua moglie, Holly, grazie alla sua pungente ironia che si porta sempre dietro. Una battuta l’ha colpita come una freccia di Cupido, facendola capitolare. I due sono diventati una coppia e sono poi convolati a nozze. Ma non è ancora finita, perché entrambi hanno preso una decisione molto importante, quella di intraprendere la strada dell’adozione. Nel 2010 accolgono una bambina, mentre nel 2012 allargano la famiglia adottandone un’altra.
(Fonte immagine: Instagram)