The Order

The Order è una delle più recenti serie tv di Netflix, molto apprezzata da un certo genere di pubblico, soprattutto adolescenziale. La serie offre spunti interessanti sul versante del fantasy, proponendo l’eterna lotta tra normale e paranormale, e mettendoci dentro una buona dose di horror.

La serie prende le mosse da Jack Morton, un giovane studente del college che si iscrive alla Belgrave University per entrare in un antico ordine segreto. Il suo scopo è quello di vendicare la madre ma finisce per essere coinvolto in una guerra tra maghi neri e licantropi.

Nel nostro spazio quotidiano, abbiamo raccolto qui le curiosità più ricercate su The Order, una serie tv da vedere senz’altro, che approfondiremo di seguito.

Perché The Order? Cosa vuol dire?

The Order è un termine anglosassone che in italiano, letteralmente, si traduce come “L’ordine”. Ma perché la serie si chiama così? Occhio agli spoiler, se ancora non avete visto nemmeno una puntata dello show di Netflix.

Il motivo del titolo è da ricercare proprio nell’Ordine a cui si iscrivono i protagonisti della serie. Si tratta, nello specifico, dell’Ordine Ermetico della Rosa Blu. Praticamente è un covo di aspiranti streghe e stregoni che governano il college. Tutti gli intenzionati ad iscriversi sono sottoposti a dei riti di iniziazione naturali. Ma l’Ordine, in realtà, nasconde molto altro.

Partono da qui i mix tra naturale e soprannaturale che molto hanno ricordato, ai fan, produzioni come Teen Wolf.

Quando The Order 2?

La prima stagione si divide in 10 episodi, andati in onda a marzo 2019. Da quel momento i fan non hanno fatto altro che chiedersi quando ci sarebbe stato il sequel. Per cui grande è ancora oggi l’attesa per The Order 2.

La certezza è che la seconda stagione si farà: Netflix ha annunciato il sequel praticamente dopo la messa in onda della prima stagione. Quando uscirà, però, non è dato saperlo: la serie era attesa per la prima metà del 2020 ma il Coronavirus, purtroppo, ha cambiato un po’ i piani. Senza dubbio però i personaggi di The Order torneranno on screen entro fine anno.

Cosa sappiamo sulla seconda stagione

Per capirci un po’ di più sulla seconda stagione di The Order, in attesa di un trailer ufficiale di lancio, bisogna fare un breve recap della passata stagione, focalizzandosi sul finale dell’ultimo episodio. Presumibilmente è da lì che riprenderanno le azioni dei protagonisti.

La serie finisce, nella sua prima stagione, con i maghi che lanciano polvere magica negli occhi delle reclute, per cancellare loro la memoria. Alyssa e Jack si giurano amore ma proprio la ragazza lancia della polvere addosso a Jack che crolla a terra, privo di memoria.

Sarà poi Alyssa ad annunciare al nostro protagonista la morte del nonno, ma Jack non ricorda alcunché. Il sipario cala con i membri dell’ordine che raccolgono tutti gli oggetti di Jack? Cosa vorrà dire? Cosa aspettarsi? Di certo i colpi di scena non mancheranno, neanche stavolta.

Fonte immagine: Telefilm Central

SHARE
Previous articleTitans
Next articleNew Amsterdam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.