The Mandalorian è senza ombra di dubbio alcuno la serie del momento. Firmata da Disney, e disponibile sull’omonimo servizio streaming, la serie riporta i fan nell’universo variegato di Star Wars, un cult per più generazioni di utenti. Successo senza sosta fin da subito, le vicende del Mandaloriano riceveranno anche un seguito e probabilmente la produzione continuerà anche al di là della futura stagione due.

Qui in questo spazio, per incuriosire ancor di più i fan di Star Wars, abbiamo pensato di raccogliere le curiosità più importanti su questa autentica serie tv da vedere. Dopo aver letto la nostra scheda, non resisterete più e The Mandalorian diventerà il vostro obiettivo numero uno.

The Mandalorian: come è collegato a Star Wars

Larga parte del successo sopracitato per la nostra serie tv deriva dal fatto di essere ambientata nello stesso universo, ossimorico a dirlo, di Star Wars. E con buona ragione: la Disney ha ben pensato di accattivarsi quella porzione di fan e anche gli scontenti dall’ultimo episodio della saga. Ma in che modo la serie e i film sono collegati? Lo scopriamo qui di seguito.

Le avventure del Mandaloriano, dei suoi amici e nemici, prendono piede sei anni prima della nascita di Rey, protagonista della trilogia sequel, e circa cinque anni dopo Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

La serie più scaricata online

Dapprima Disney+ non era disponibile in gran parte dei paesi del mondo e difatti in Italia per esempio è arrivata solo a fine marzo scorso. Per cui in tutto il mondo The Mandalorian, accompagnato fin da subito da una grande curiosità, è ben presto diventata la serie tv più scaricata online.

Scaricata tramite download e vista via streaming, ovviamente per vie illegali. Questo ha portato la serie tv su questo particolare trono, da dove ha scalzato un’altra grande produzione, quella di Games of Thrones.

I collegamenti col Trono di Spade

Molti non sanno che The Mandalorian ha parecchi punti in comune col Trono di Spade sopracitato. Un dettaglio impercettibile per i meno attenti ma altrettanto importante se si allarga la visuale all’intero cast della serie tv di casa Disney.

Con Pedro Pascal nel ruolo del Mandaloriano, la serie ha raggiunto quota tredici attori dal Trono di Spade. Julian Glover, Keisha Castle-Hughes, Gwendoline Christie, Max von Sydow, Jessica Henwick, Thomas Brodie-Sangster, Mark Stanley, Miltos Yerolemou ed Emun Elliott, Ian McElhinney, Kate Dickie, Emilia Clarke sono gli altri attori presenti nell’universo di The Mandalorian.

FONTE IMMAGINE: JUSTNERD