È difficile immaginare la bellissima Taylor Schilling come un’adolescente timida e introversa, piena di complessi. L’attrice è diventata nota al pubblico grazie al ruolo di Piper Chapman, interpretato nella serie tv Orange is the New Black. La conseguenza è stata un sacco di nomination prestigiose, una tra tante il Golden Globe.
Ha anche recitato nel film horror The Prodigy, uscito nel 2019. Qui ha giocato il ruolo da protagonista.
Taylor Schilling biografia
Taylor Schilling è nata il 27 luglio 1984 a Boston. La mamma, Patricia Miller, è amministratrice del Massachusetts Institute of Technology. Il papà, Robert J. Schilling, è un ex pubblico ministero. I genitori hanno divorziato quando Taylor era ancora una bambina, ma è riuscita a mantenere un buon rapporto con entrambi.
La carriera di Taylor Schilling
Esordisce sul grande schermo nel 2007, con un ruolo secondario nel film indipendente, Dark Matter, con protagonista invece l’ineguagliabile Meryl Streep.
Dopo una pausa di due anni, la Schilling ha ricevuto il suo secondo ruolo, questa volta da protagonista. Ha interpretato un medico, veterana dell’Iraq ed ex infermiera militare nella serie medical della NBC, Mercy. Ha recitato al fianco di Michelle Trachtenberg, James Tupper, Diego Klattenhoff e tanti altri. Ma nonostante il plauso della critica, la serie è stata cancellata dopo una stagione.
Dopo l’uscita della serie, l’attrice ha iniziato a ricevere parecchie offerte di lavoro. Nel 2011 è apparsa nel film Atlas Shrugged. Poco dopo ha collaborato con Zac Efron nel dramma romantico The Lucky One. Nel thriller politico, Argo, interpreta la moglie del protagonista (Ben Affleck). In Stay ha il ruolo principale di una studentessa che si innamora del suo decente.
Nel 2012 Taylor Schilling ha ricevuto il ruolo che le ha cambiato la vita per sempre. Le è stato infatti offerto il ruolo da protagonista nelle serie Netflix, Orange is the New Black. La trama si concentra su Piper Chapman, una giovane donna proveniente da una famiglia benestante di New York, che finisce in prigione per aver aiutato la sua ex fidanzata, Alex Vause. Questa grave accusa rovina la vita di Piper e il suo rapporto con il fidanzato.
Taylor Schilling vita privata
L’artista non ama parlare della sua vita personale. Il suo spazio privato rimane tale e non riguarda i giornalisti e i media. Sappiamo che non è sposata e non ha figli.
Si è detto in passato che la Schilling avesse una relazione con Zac Efron, nel periodo in cui hanno girato insieme The Lucky One, ma non esistono a oggi prove che possono affermarlo.
In una delle sue interviste, l’attrice ha affermato che il suo primo amore non è stato ricambiato e questo ha lasciato in lei un’esperienza dolorosa.
E proprio come Piper, la protagonista di Orange is the New Black, Taylor Schilling fa parte della comunità LGBT. Oggi frequenta la musicista e scrittrice Carrie Brownstein, di dieci anni più grande dell’attrice.
Come è possibile notare, Taylor non è una grande amante dei social network. Ha un profilo Instagram su cui pubblica circa una o due foto al mese.
Pratica la meditazione trascendentale, la aiuta a concentrarsi e a rimanere calma e pacifica. Preferisce trascorrere il suo tempo libero con gli amici di sempre. Secondo l’attrice, l’ottimismo è uno dei suoi principali punti di forza. Le ha dato la possibilità di non sentirsi scoraggiata quando le audizioni non hanno avuto successo. E nonostante Taylor Schilling debba affrontare alcuni problemi proprio a causa del suo pensiero positivo, apprezza la sua natura irrequieta che le dà la forza di andare avanti giorno dopo giorno, nel lavoro e nella vita.
(Fonte immagini: Instagram)