Chi è Alex Vause? Arrivata alla settima e – a quanto pare – ultima stagione, “Orange is the New Black” si prepara, probabilmente, ad un lieto fine. La serie tv è ispirata a Piper Chapman, carcerata condannata a 15 mesi di detenzione per un reato commesso 10 anni prima.

La Chapman, amante di Alex Vause, infatti, per conto della narcotrafficante internazionale, aveva traportato soldi di provenienza illecita e, incastrata dalla criminale, era finita dietro le sbarre. In carcere le due donne si rincontrano e le loro vite si intrecciano di nuovo, anche con quelle di altre detenute, raccontate con i flashback.

Sono state le protagoniste ad annunciare la messa in onda dell’ultima edizione che, probabilmente, vedrà aprirsi le porte d’uscita dalla galera. Scopriamo il profilo del personaggio di Alex Vause e la biografia dell’attrice che interpreta il personaggio nella serie televisiva “Orange is the New Black”.

Chi è Alex Vause?

La figura di Alex Vause è sì immaginaria ma, comunque, fedele riproduzione della ex fidanzata dell’autrice, Catherine Cleary Wolters. La Vause, è pragmatica, manipolatrice, astuta e capace di attrarre su di sé attenzioni anche per il suo stile di vita: avventuriera e affascinante, era sempre in giro per il mondo a gestire traffici di droga e, nell’attività illecita, era riuscita a coinvolgere la Kerman con la quale intraprende una relazione che diventa presto radice di problemi e complicazioni.

E, sarà proprio Alex Vause a rovinare, di nuovo, la vita di Piper Chapman che aveva raggiunto la tranquillità economica, lavorativa e amorosa, convivendo con un’altra persona. Alex accusa Piper, configurandosi anche come una traditrice in amore. Ma la vera ex fidanzata dell’autrice ha dichiarato che la loro non era una storia vera e propria, ma “un’amicizia con benefici”, definizione questa che ha sminuito il sentimento tra le due donne.

La Vause si portava dietro gli strascichi di una famiglia non proprio presente con una mamma che svolgeva 4 lavori ed un padre che, conosciuto solo da adulta, era drogato ed abbandonato a se stesso. Amante del trucco, degli occhiali neri e dei tatuaggi, la Vause è un personaggio dicotomico: la spavalderia e la sicurezza sono aspetti con cui celare le sue debolezze.

Alex Vause: chi è l’attrice della serie “Orange is the New Black”?

In “Orange is the New Black” Alex Vause è interpretata dall’attrice e regista statunitense, Laura Prepon. Nata nel 1980, la Prepon si affaccia al grande successo con l’interpretazione di Donna Pinciotti nella sit com “That 70’s show”. Dal 1996, si è immersa nella recitazione, recandosi a New York per studiare. Risultata tra le 100 donne più sexy del mondo, nel 2013, firma il contratto per l’interpretazione della Vause nella serie tv “Orange is the New black”. Altre pellicole cinematografiche che l’hanno vista protagonista sono: Come Early Morning (2006), Una ragazza a Las Vegas (2012), La ragazza del treno (2016) e The Hero (2017).

Sposata con l’attore Ben Foster, è diventata mamma, nel 2017, con la nascita di sua figlia Ella.

Fonte immagine: ciakgeneration.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here