Chi è Kate Murphy nella serie televisiva Body of Proof? Il successo della sitcom trae la sua forza dall’unione dei generi medico e poliziesco che in 3 stagioni, per un totale di ben 42 episodi, mettono in luce la figura della protagonista Megan Hunt, affermata neurochirurgo che, a seguito di un incidente stradale, riporta gravi danni alle mani, tali da impedirle l’esercizio della professione.

La Hunt diventa, così, un medico legale e la sua capacità di intuito la porta a leggere – al limite con il lavoro di un detective – i corpi delle vittime e a trovare i colpevoli. La serie sottolinea che l’ambizione lavorativa può portare a trascurare la famiglia, tanto è vero che il marito della protagonista ottiene il divorzio e l’affidamento della figlia.

Scopriamo in questa guida tutte le curiosità sul personaggio di Kate Murphy e la biografia dell’attrice che ne interpreta i panni nella serie televisiva Body of Proof.

Chi è Kate Murphy nella serie tv Body of Proof?

Seppur brava e competente, Megan deve fare i conti con la sua superiore, l’antropologa forense, Kate Murphy, che ricopre un ruolo di prestigio all’interno dell’area medical in cui lavorano entrambe.

Tra le donne non corre buon sangue, in quanto non si trovano mai d’accordo, non solo sul posto di lavoro ma, da quando Kate ha avuto una parentesi sentimentale con l’ex marito di Megan, l’astio si è trasferito anche nella sfera privata.

Eppure, è stata Kate ad assumere Megan, viste le sue competenze e capacità ma, l’ormai ex neurochirurgo, crea notevoli problemi dato che tende a non rispettare le regole e a fare di testa propria, creando numerosi malumori anche nello staff medico. Kate ha dovuto fare grandi sacrifici per avere successo e responsabilità nell’ambito professionale, e sa bene che una persona come Megan potrebbe metterla anche in discussione.

Si affaccia anche alla possibilità di una carriera politica, spinta dal procuratore distrettuale Dan Russell.

Rappresenta la “donna di polso”, consapevole del proprio valore professionale e, spesso, è costretta a contenere il fiume in piena Megan che rischia di superare i limiti, relativamente alle aree di loro competenza. È una figura professionale da vertice, incline al sacrificio e al rispetto delle regole.

Chi è l’attrice che interpreta Kate Murphy nella serie tv Body of Proof?

La figura di Kate è interpretata da Jery Lyn Zimmermann, conosciuta come Jeri Ryan per l’acquisizione del cognome del marito, dal quale è divorziata. La Ryan è nativa di Monaco di Baviera, ma i suoi genitori sono statunitensi.

Nata nel 1968, ha fatto diversi concorsi di bellezza vincendo, nel 1989, la fascia di Miss Illinois e, nel 1990, salendo sul podio di Miss America ed aggiudicandosi il terzo posto. La serie televisiva Star Trek – Voyager, in 103 episodi, la fa travolgere dal successo e comincia ad essere considerata anche una sex Symbol.

Dopo un’ulteriore nella pellicola Abbasso l’amore, la Ryan entra nel cast di sei episodi di The O.C. e in Shark – Giustizia a tutti i costi nel ruolo di Jessica Devlin fino alla cancellazione della serie.

Fonte immagine: bodyofproof.wikia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here