Chi è Olivia Liv Crain alias Carla Cugino nella serie Hill House? Si tratta di una la serie televisiva di grande successo che è approdata su Netflix lo scorso 12 ottobre: la trama è tratta dal romanzo di Shirley Jackson del 1959, dal titolo “L’incubo di Hill House”, libro di spessore e di rilievo della letteratura horror a stelle e strisce.

Di produzione americana ed ispirata al genere paranormale, racconta le vicissitudini di una famiglia che abita in una casa del Massachusetts infestata di fantasmi con i quali si ritrova a dover fare i conti, di nuovo, a seguito di una tragedia. Presenze nascoste e non, eventi paranormali e paura fanno vacillare le sicurezze dello spettatore e sortiscono gli effetti desiderati.

Chi è Olivia Liv Crain nella serie tv Hill House?

Creata e diretta da Mike Flanagan, la serie Hill House ruota attorno ai suoi personaggi ed alle loro storie. Tra tutti, una delle figure chiave della famiglia Crain è Olivia: si tratta della mamma che incarna dolcezza, inquietudine e fragilità ed è il personaggio motore della storia horror.

Mistero e male si intrecciano tra loro fino a portare Olivia al suicidio o, meglio, ad un suicidio apparente. Preda di un esaurimento nervoso dovuto alla permanenza nella casa del terrore, la signora Crain, durante la sua ultima notte, datata 1992, doveva recarsi da sua sorella ma, in realtà, deciderà di fermarsi in un motel per poi rientrare, molto tardi, a Hill House.

Le sorprese non mancano di certo ed Olivia, ormai totalmente folle e perseguitata dal fantasma della pazza Poppy Hill, proprio quella notte, decide di liberare la famiglia da quel male tremendo e – su consiglio dello spirito – tenta di uccidere due dei suoi figli con un the mischiato a veleno per topi ma, il marito Hugh – sopraggiunto all’ultimo – salva Luke e Nell.

Niente da fare, invece, per Abigail, amica immaginaria di Luke che, appare per la prima volta agli occhi di tutti come una bambina vera e che, per mano di Olivia, troverà la morte per avvelenamento.

Il padre porta in salvo i suoi cinque figli lontano dalla casa del terrore ma, il giorno dopo, tornando ad Hill House, trova il cadavere della moglie suicida giù per le scale dalle quali si è buttata.

Chi è l’attrice che interpreta Olivia Liv Crain?

Olivia Crain è interpretata da Carla Cugino, attrice statunitense, nata in Florida a Sarasota, nel 1971 da padre di origini italiane e madre inglese. Appena adolescente tenta là carriera nel mondo della moda ma, forse ancora troppo piccola, ritorna a Los Angeles dove comincia a studiare recitazione.

La sua prima apparizione sul set è nel 1989 con il film “In campeggio a Beverly Hills” e, tra i film da lei interpretati, ricordiamo “Omicidio in diretta”, “SinCity”, “Una notte al museo”, “American Gangster”, “Capodanno a New York” ma, la Gucino non è nuova alle serie Tv per le quali ha recitato un ruolo di protagonista in “The brink”, “Roadies”, “Chicago Hope”, “New Girl”, “Political Animals” e tante altre ancora.

Fonte immagine: cinematographe.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here