Ricordate l’amante di Crisso, personaggio della serie Spartacus? Lucrezia (Lucy Lawless), è la moglie del lanista Quinto Lentulo Batiato, interpretato da John Hannah e doppiato da Franco Mannella.

All’interno dello Spartacus Cast oltre a Andy Whitfield, lo “Spartacus” della prima stagione della serie e a Liam McIntyre, lo “Spartacus” della seconda e terza stagione, troviamo John Hannah che interpreta il marito di Lucrezia: Quinto Lentulo Batiato. Ma chi è la “vera” Lucrezia? Chi è l’attrice che interpreta l’amante di Crisso (Manu Bennett)? Scopriamolo in questa guida.

Spartacus Cast: Chi è Lucrezia?

Interpretata da Lucy Lawless e doppiata da Alessandra Cassioli, Lucrezia (stagioni 1-2) è la moglie di Batiato, il discendente di una stirpe di lanisti che porta avanti una delle scuole di gladiatori più importanti di Capua. Batiato viene ucciso per mano di Spartacus al termine della prima stagione.

Sua moglie Lucrezia è una donna determinata ed ambiziosa: per ottenere ciò che vuole è disposta a fare qualsiasi cosa, anche tradire le sue “amiche”. Nella serie televisiva Spartacus instaura una relazione segreta con l’”indomito gallo” Crisso con cui vuole cercare di procreare un erede. Tuttavia, a causa di una ferita cagionata dall’amante, perde il bambino e sopravvive alla strage compiuta da Spartacus. Al termine della seconda stagione si suicida.

Lucy Lawless: chi è la “vera” Lucrezia dello Spartacus Cast?

Attrice e cantante originaria della Nuova Zelanda, Lucy Lawless è nota al pubblico per aver interpretato il personaggio protagonista della serie televisiva Xena – Principessa guerriera, che venne trasmesso per la prima volta il 4 settembre del 1995 e replicato per sei stagioni.

La Lawless ha recitato nei primi due episodi della nona stagione di X-Files, nella serie televisiva Tarzan, ha interpretato l’agente Morris nel telefilm Veronica Mars, nella puntata intitolata “Il Rapimento“. Ha preso parte al telefilm Football Wives e ad un episodio di CSI: Miami. Nel 2010 interpreta Lucrezia nel Cast di Spartacus, serie tv prodotta dal marito Robert Tapert.

(Fonte: Wikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here