Conosci tutte le curiosità su Michael Imperiali? Nome non molto familiare al grande pubblico ma che sa lasciare il segno con interpretazioni degne di nota. Il ruolo di Uriel lo fa notare agli appassionati del genere fantasy, denotando una spiccata abilità nell’indossare i panni di un personaggio complicato, dalla natura ribelle.
L’attore pone una forte attenzione per quanto riguarda il lato privato della sua vita. Sui social media e sul web non ci sono voci di gossip. Sono poche le notizie che girano su di lui e sono tutte riferite alla carriera. Noi siamo sempre attenti e vi teniamo aggiornati su qualsiasi notizia riusciamo ad acchiappare. Intanto, godiamoci qualche chicca interessante sul ruolo che gli ha permesso di salire sui gradini della ribalta.
Michael Imperiali in Lucifer
Non ci addentriamo nell’Angelologia, materia complicata che non ci appartiene, restiamo concentrati sulle nostre competenze. Nella serie tv Lucifer, Uriel è uno degli angeli più potenti. Dispone di un’intelligenza arguta ed è privo di scrupoli. Freddo e spietato, si concentra sulla sua sete di potere che accompagna un’ossessione verso l’ordine. Non pensa, o non gli importa, che le sue azioni mettono in grave pericolo non solo il mondo divino ma anche quello umano.
Uriel è il fratello minore di Lucifer. A differenza di suo fratello, interpretato da Tom Ellis, che decide di abbandonare l’Inferno per vivere tra gli esseri umani, Uriel è fedele e si pone l’obiettivo di riportare Lucifer a casa.
Il personaggio è spinto dalla volontà di ripristinare l’ordine ma anche dall’ambizione personale, vuole un ruolo di maggiore portata nella gerarchia celeste. È convinto che Lucifer metta in pericolo l’equilibrio cosmico e non esita a mettere in atto atteggiamenti poco ortodossi per riportarlo all’Inferno. I due hanno un rapporto contraddittorio. Uriel odia Lucifer, lo considera un traditore, ma non riesce a negare di provare una sorta di invidia per la sua libertà.
Michael Imperiali curiosità e vita privata
Sono tanti i crediti dell’attore ma il ruolo di Uriel in Lucifer è quello che gli ha dato maggiore visibilità e credibilità agli occhi di tutti. Ammettiamolo, praticamente tutti siamo stati attirati in qualche modo da quell’angelo oscuro. Questo grazie alla bravura dell’attore che sa versatilizzare le sue competenze in qualsiasi situazione.
La vita privata di Michael Imperiali è invece un buco nero. Non ci sono notizie su una sua eventuale relazione amorosa e non ci fa neanche sapere cosa fa quando non è impegnato sul set. Noi rispettiamo la sua dedizione alla privacy, ma siamo sempre pronti a informarvi su qualsiasi novità sia che siano progetti lavorativi o news un po’ più piccanti.
(Fonte immagine: Lucifer Wikia)