Madeline Brewer è un’attrice americana. È diventata nota al pubblico grazie al ruolo di Tricia Miller nella serie vincitrice del premio Emmy, Orange is the New Black. Ha poi recitato in Hemlock Grove e ha ottenuto il ruolo da protagonista nella serie The Handmaid’s Tale. È la protagonista del film horror, Cam, dove interpreta Alice/Lola.
Vita personale
L’attrice è nata e cresciuta a Pitman, nel New Jersey. I suoi genitori sono Laurie e Mark, anch’essi all’interno del mondo dello spettacolo: musicista lei e attore lui.
Dopo essersi diplomata all’American Musical and Dramatic Academy di New York, è stata insignita del titolo di Miss Pitman nel 2010.
Il debutto televisivo
È andata avanti per la sua strada, ispirandosi al padre attore, per ottenere il suo primo ruolo televisivo con la serie vincitrice dell’Emmy Award, Orange is the New Black, nel ruolo di Patricia Miller. Ha recitato nella serie nel 2013 per sette episodi, dopodiché nel 2014 è stata Miranda Cates in Hemlock Grove.
Il ritorno a una vita normale
La bellissima e bravissima Madeline Brewer ha lavorato come cameriera, durante la sua normale routine lavorativa prima di entrare nel mondo della televisione. Anche dopo aver vinto un film acclamato dalla critica e pluripremiato, non ha lasciato che nulla la prendesse ed è tornata al suo lavoro, senza sapere che si sarebbe certamente assicurata un altro film o una serie dopo aver concluso con Hemlock Grove.
Multitalento
Oltre a essere un punto fermo della recitazione, Madeline è anche una grande cantante. Solo pochi potrebbero saperlo. Attrice di talento, ma anche cantante classica di formazione che si è dedicata allo studio del teatro musicale durante la sua permanenza all’American and Dramatic Academy. The Handmaid’s Tale le ha dato la possibilità di dare anche al pubblico un assaggio di questo talento.
Cosa fa adesso Madeline Brewer
Attualmente, è impegnata a interpretare la nostra popolare Janine Lindo nella serie tragica e distopica di Hulu, The Handmaid’s Tale. Lavora qui sin dalla prima stagione. dal 2017. E ora, una Janine divertente ma turbata aspira a interpretare il personaggio immaginario, Barbara Gordon, la batgirl che compare al fianco di Batman, in un film in uscita della DC Comics.
(Fonte immagine: Instagram)