laura haddock curiosità

Tra le curiosità su Laura Haddock saprai certamente che è entrata a far parte dell’MCU. Se non lo sapevi, scoprirai di chi si tratta tra poco. E di recente è stata vista su Netflix, dove ha interpretato Zoe Walker in White Lines, protagonista femminile del mystery pieno di suspense.

Ma torniamo un attimo indietro nel tempo.

Chi è Laura Haddock

Appassionata da sempre di cinema e spettacolo, abbandona le scuole superiori all’età di diciassette anni. Va quindi a Londra per studiare recitazione e affinare le sue competenze artistiche.

Il debutto davanti alle telecamere arriva nel 2008, nell’episodio pilota Plus One che faceva parte del Comedy Showcase. Recita poi in altre produzioni del calibro di The Palace, My Family, The Color of Magic, Marple: A Pocket Full of Rye, Honest e tanti altri.

Nella comedy britannica Honest, come appena citato, interpreta il personaggio di Kacie Carter. Successivamente, recita nel Pilot di Life Is Wild, adattamento americano di Wild at Heart. Lavora anche per agenzie pubblicitarie.

È Natasha nella comedy inglese Monday Monday, per poi mettersi nelle vesti di Samantha in How Not To Live Your Life.

Il 2011 è l’anno di Laura Haddock, dove la sua carriera fa un salto enorme. Compare in numerosi film, in particolare la si può scorgere in Captain America: The First Avenger, è la donna che chiede un autografo a Steve Rogers. Partecipa anche ad alcuni episodi della miniserie di produzione Sky, Stike Back: Project Dawn.

Sono tantissime le produzioni minori a cui lavora, ma molte anche di grande successo. Dal 2013 al 2015 indossa perfettamente i panni di Lucrezia Donati, interesse amoroso di Lorenzo de’Medici e connessa sentimentalmente al Leonardo da Vinci interpretato da Tom Riley, nella serie tv Da Vinci’s Demons. L’attrice guadagna parecchia notorietà grazie a questo ruolo.

E ora la risposta che tanto aspettavi. Nell’Universo Marvel è la madre di Peter Quill (Star-Lord) ne I Guardiani della Galassia, il primo film della squinternata banda di supereroi.

Laura Haddock curiosità e vita privata

Il suo nome completo è Laura Jane Haddock. Nasce a Enfield, Londra, il 21 agosto 1985. La mamma è una riflessologa, il papà un finanziere. Cresce a Harpenden, nell’Hertfordshire, dove studia alla St. George’s School. Dopo aver abbandonato gli studi superiori in piena adolescenza, decide di spostare tutta la sua attenzione verso la recitazione. Si iscrive, quindi, alla Arts Educational School di Chiswick.

Laura Haddock sposa Samuel George Claflin (Hunger Games) nel 2013, dopo due anni di fidanzamento. I due hanno insieme due figli: Pip nato il 10 dicembre 2015 e Margot nata nel gennaio 2018. La coppia annuncia il divorzio consensuale il 20 agosto 2019 con un comunicato congiunto. Sembra che siano rimasti in ottimi rapporti di amicizia.

Attualmente, l’attrice ha una relazione stabile con Tom Rhys Harries. Girano voci che stiano per ufficializzare la loro storia con il grande sì. Aggiorneremo l’articolo appena avremo novità certe.

 

(Fonte immagine: Instagram)