Katherine McNamara è fortemente conosciuta per aver interpretato molti dei ruoli più amati delle serie tv. Fenomenale come Clary in Shadowhunters e ottima nel ruolo di Mia, la figlia di Oliver e Felicity in Arrow. L’attrice ha prestato il suo volto e le sue straordinarie abilità ad alcuni dei personaggi preferiti del fandom seriale. Ora possiamo vederla in The Stand, nel ruolo di Julie Lawry, completamente differente dalle interpretazioni passate.
Il suo nome completo è Katherine Grace McNamara. È nata il 22 novembre 1995 a Kansas City, nel Missouri. Attrice americana, è figlia unica di Evan McNamara e Ursula. Il padre ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti. Nel 2011 la ragazza si trasferisce a Los Angeles, in California.
Katherine McNamara: biografia spicciola
Attrice, compositrice, cantante e ballerina affermata. Non c’è praticamente nulla che Katherine non sappia fare. È conosciuta per i ruoli di Clary Fray nella serie tv fantasy Shadowhunters, di Harper Munroe nella serie comica di MTV Happyland e di Mia Queen in Arrow.
Sebbene adesso sia più concentrata sulla televisione e sul cinema, la giovane attrice ha iniziato la sua carriera a Broadway, alla sola età di 13 anni. Da allora, è stata molto attiva nel mondo della recitazione ed è riuscita a guadagnare una notevole fama e nomea.
Oltre alla recitazione, la McNamara è appassionata di tutte le forme di danza (tip tap, balletto, hip hop, jazz e hula). Adora suonare la chitarra e le piace scrivere canzoni e cantare.
La bella Katherine è stata nominata una volta per i Teen Choise Awards. Tra gli altri risultati, ha creato con successo un’enorme fan base, con milioni di followers da tutto il mondo. È anche molto attiva sui social media, in particolare su Instagram e Twitter.
Vita privata
Nel 2012 ha frequentato per un po’ il suo collega Joel Courtney. Al momento che noi sappiamo è single e risiede a Los Angeles.
Katherine McNamara è ambasciatrice di organizzazioni come The Lollipop Theatre Network, Girl Up e Stop Out Bullying. È volontaria presso un ospedale pediatrico della sua città. Per il resto, sappiamo poco e niente della sua vita al di fuori degli schermi, l’attrice ci tiene alla sua intimità e preferisce condividere ciò che vuole sui suoi profili social.
Il personaggio più difficile da interpretare
Come attrice è abile a trasformarsi e immergersi nelle vite di personaggi diversi, indossare un milione di scarpe diverse. Il personaggio che ha amato impersonificare è però Julie Lawry in The Stand. Per lei è stata una sfida del tutto nuova in quanto il personaggio ha una personalità molto diversa dalla sua, modo di parlare differente e opinioni decisamente contrastanti dalle sue.
Katherine afferma che quando devi interpretare un villain, devi mettere tutto te stesso per metterci dentro anche l’anima. Ha usato Julie come una specie di racconto ammonitore e come esempio di chi non dovrebbe stare in questo mondo. Spera che le persone la guardino non come un esempio di condonazione di un determinato comportamento, ma come monito per evidenziare quanto questo sia assurdo e terribile.
Le sue passioni
L’organizzazione. Passa le sue giornate a riorganizzare casa. E a praticare trail running. Non avendo il tempo di andare in palestra, a causa del suo lavoro, ha dovuto inventarsi un modo creativo per tenersi in forma.
Il desiderio più grande
Il sogno di Katherine McNamara è scalare il Machu Picchu. Adora le escursioni e ama viaggiare. È un’esperienza che ci tiene molto a fare, affermando di esserne attratta da sempre.
La giornata perfetta
Le piacerebbe trascorrere le sue giornate sempre in viaggio, a visitare città con i suoi cari e una macchina fotografica. Non è ancora un’esperta di fotografia ma ci sta lavorando. Adora poi concludere la sua giornata con un buon pasto e un bicchiere di whisky.
(Fonte immagini: Instagram)