juan pablo raba curiosità

Juan Pablo Raba è un attore e un modello originario della Colombia. Ha ottenuto un forte successo a livello internazionale per aver interpretato Gustavo Gaviria, nella serie tv Netlix, Narcos, pubblicata nel 2015.

Nato a Bogotà, è cresciuto in Spagna. Ottiene il diploma di maturità e inizia a frequentare la scuola superiore nel settore della pubblicità. Tuttavia, presto si rende conto che non è la strada giusta per lui. Abbandona quindi gli studi e si trasferisce in Argentina, ma anche questo percorso dura poco e fa rientro nella sua città natale, dove prende lezioni di recitazione.

Chi è Juan Pablo Raba

Nel mentre si trova in Argentina, lavora, tra l’altro, come membro dell’equipaggio di una barca a vela. Quando torna in Colombia, decide di provare a fare il modello. Negli anni successivi si immerge completamente in questo mondo. Partecipa a numerose campagne pubblicitarie e diverse sfilate. Comincia poi a capire di sentirsi a suo agio davanti a una telecamera. È così che inizia a considerare la recitazione una possibile svolta di carriera. Juan Pablo Raba ha tentato di lavorare per il canale tv colombiano Caracol. All’inizio gli è stata data risposta negativa, ma anche consigliato di studiare per entrare in un mondo che per lui è ancora nuovo. Accettando i consigli dei più esperti, si iscrive al Lee Strasberg Institute di New York.

Ottiene il suo primo ruolo in assoluto nella serie tv Amor En Forma. Nel 2001 viene scritturato nella soap opera Viva la Pepa, nel ruolo di Luis Ángel Perdonomo. Nel 2007 arriva il debutto al cinema con Una abuela virgen, una commedia venezuelana. Il successo al di fuori dell’America Latina arriva con Narcos, per poi continuare con altri programmi tv come Agents of SHIELD e Six.

Sul grande schermo interpreta il defunto calciatore paraguaiano Darìo Segovia in The 33, nel 2015. Lavora poi in Shot Caller nel 2017, accompagnato dal regista Ric Roman Waugh, per poi condividere lo spazio sullo schermo con Jennifer Garner in Peppermint nel 2018.

Juan Pablo Raba curiosità e vita privata

Come accennato, l’attore è nato a Bogotà, in Colombia, il 14 gennaio 1977. È figlio di Ricardo Raba e María Eugenia Vidal. Il padre è un uomo d’affari originario dell’Argentina, la madre è una restauratrice artistica e scrittrice. La coppia divorzia e Juan Pablo si trasferisce in Spagna con suo padre. Lì trascorre gran parte della sua infanzia. Da ragazzo ha svolto vari lavori: barista, dj e gestore di un club.

Nel 2003 Juan Pablo Raba ha conosciuto la giornalista Paula Quinteros. La coppia si è sposata lo stesso anno, il 6 dicembre. Il Matrimonio è andato avanti per tre anni, poi nel 2006 si è concluso. Nel 2007 viene ufficializzato il divorzio.

Poco dopo l’attore ha avuto una relazione con l’attrice venezuelana Marjorie de Sousa, durata oltre un anno.

All’inizio del 2011 comincia a frequentare la conduttrice tv e modella Mónica Fonseca, con cui è convolato a nozze l’8 agosto dello stesso anno in una cerimonia privata a Miami, in Florida. La coppia ha due figli, Joaquín, nato nel 2012, e Josephine Joie, nata nel 2018. In una foto recente postata sull’account ufficiale dell’attore annuncia che a breve casa Raba si allargherà con un nuovo arrivo. La famiglia vive attualmente felice a Miami.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.