clive standen curiosità

Clive Standen è un attore inglese che si è fatto strada nel panorama internazionale, in particolare è molto conosciuto sul piccolo schermo grazie alle molteplici comparse e ruoli da protagonista in serie tv del calibro di Everest, Taken, Vikings e tante altre.

Le informazioni su di lui non sono molte, non sappiamo nulla della sua infanzia. Sappiamo, però, che è nato nella contea di Down, in Inghilterra e nient’altro. La sua formazione scolastica ci è invece conosciuta. Ha frequentato la King Edward VII School a Melton Mowbray. Si è diplomato in recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art, dopo un corso di studi di tre anni.

La carriera di Clive Standen inizia nel 2004, quando recita nella serie poliziesca, Waking The Dead. Da lì decolla e lo troviamo tra i crediti di Zero Hour, Doctor Who, Robin Hood e Camelot. Ha recitato al fianco di grandi nomi come Liam Nesson nella trilogia Taken, l’attore ha interpretato il ruolo di Bryan Mills.  È un artista versatile e lo dimostra l’essersi messo in gioco doppiando il videogioco Alien Vs. Predators.

È stato scelto per interpretare il ruolo principale di Anthony Lavelle in Council of Dads. E a proposito di Vikings, ha fatto il provino per vestire i panni di Ragnar. Quando Travis Fimmel ha ottenuto la parte, i produttori hanno modificato il ruolo di Rollo per adattarla a Clive.

Il suo migliore amico è Plissken, il suo cane

Plissken, il cane di Clive Standen, fa spesso dei cameo sul profilo Instagram dell’attore. I due sono inseparabili. Che Clive esca a godersi il sole in cortile o vada a fare un’escursione in montagna, Plissken è sempre accanto a lui.

Il rispetto è tutto

Clive dice che è fondamentale rispettare il personaggio che si sta impersonando, non amarlo. Come in Vikings, all’attore Rollo non piaceva ma lo rispettava. E come attore, è importante perché è necessario sapere il background del personaggio e capire perché si comporta in un certo modo.

Ama leggere

Sempre dal feed del suo account Instagram possiamo notare quanto l’attore sia un amante della letteratura, tra citazioni e copertine del libro del momento. Quando non è impegnato sul set, Clive si diverte a coccolare il suo cane e un buon romanzo dove viaggiare con la fantasia.

Clive Standen ha imparato a cucinare per Council of Dads

Ha frequentato un corso di cucina giapponese, ma non è mai riuscito a capirci qualcosa. È invece molto bravo con la gastronomia italiana, sa maneggiare la pasta fresca e fare il sugo.

L’allenamento, anche sul set

La sua routine di allenamento richiede molto tempo, in particolare quando ha dovuto interpretare la parte di Rollo. Non vuole però allenarsi durante il tempo libero, perché preferisce trascorrerlo con la famiglia. Quindi, si allena con un esercizio intenso di 15 minuti tra una scena e l’altra.

Clive Standen curiosità e vita privata

È un uomo sposato e molto dedito alla sua famiglia. Clive Standen è sposato con la sua fidanzata storica, Francesca, dal 2007. I due sono convolati a nozze a Babington House, accompagnati soltanto dalle relative famiglie e gli amici più intimi.

Clive e Francesca hanno avuto insieme tre figli: Harden, Edi e Rafferty.

(Fonte immagine: Instagram)