itziar ituño curiosità

Itziar Ituño è una famosa attrice spagnola. È famosa al pubblico per il ruolo dell’ispettore Raquel Murillo, nella serie televisiva di produzione spagnola, La Casa di Carta (La Casa de Papel). Il suo personaggio è diventato uno degli idoli delle giovani generazioni. Ma procediamo con ordine.

L’attrice è nata il 18 giugno 1974 a Basauri, in Spagna, dove è cresciuta con la sua famiglia. Il suo nome completo è Itziar Ituño Martínez.

La sua carriera negli schermi televisivi inizia nel 1995. Itziar è stata abituata sin dall’inizio a interpretare agenti di polizia piuttosto controversi che preferiscono seguire il cuore al posto della legge. Questo sin dai tempi della soap opera spagnola, Geonkale. Inoltre, è una delle attrici iberiche più interessanti e si porta dietro alcune cose in comune con Raquel Murillo, il personaggio che le ha dato maggiore visibilità fino a questo momento.

La meravigliosa Itziar Ituño ha reso la sua vita professionale prolifica e variegata. Lavora in film, serie tv e spettacoli teatrali. Le sue interpretazioni le hanno permesso di ottenere enormi consensi sul piano lavorativo.

Itziar Ituño e la carriera nella musica

Quando Itziar non è impegnata davanti alla telecamera come attrice, canta. Sì, la carriera musicale di Itziar Ituño è degna di nota, soprattutto grazie al suo gruppo rock, Ingot, che ha persino ricevuto riconoscimenti internazionali.

Ha collaborato con altri artisti dei Paesi Baschi, in particolare per la promozione di cause specifiche, special modo contro la violenza di genere. È anche membro di altre due band: Dangslike ed EZ3. Queste ultime due, però, non hanno molto successo e non hanno ricevuto la visibilità globale quanto invece hanno ottenuto gli Ingot.

L’attrice e cantante ha anche prodotto alcuni singoli interessanti, come Colors Of The Wind, che sono molto popolari nel suo paese d’origine.

Itziar Ituño curiosità e vita privata

L’attrice non è estranea all’assaporare il romanticismo sugli schermi. La maggior parte del suo lavoro ha comportato l’interpretazione di personaggi che amano in maniera profonda. Una tra tutte, Raquel Murillo che, nonostante le sue opinioni contrastanti sulla politica, sapeva quando amare e quando lasciare andare, motivo per cui si innamorò del fascino del Professore. Al contrario del suo personaggio ne La Casa di Carta, Itziar Ituño è molto protettiva nei confronti della sua vita privata.

Sappiamo che è sposata, ma sui social media non pubblica foto che possano suggerire chi sia il fortunato che è riuscito a catturarle il cuore. Ci sono state voci che suggerivano fosse sposata con Juan Fernadez, ma non sono mai state confermate. Sappiamo anche che non ha figli.

Itziar Ituño è molto attiva sul suo profilo Instagram ma da quando è iscritta a Twitter non ha ancora scritto un solo post. Su Instagram vanta oltre 2,4 milioni di follower.

(Fonte immagine: Instagram)