gil alma curiosità

Disney Plus sta portando a casa molti prodotti esteri interessanti. Di produzione francese è Universi Paralleli (Parallèles) con Gil Alma tra i protagonisti. La serie fonde fantascienza e mistero con un tocco di drama adolescenziale. Ideata per catturare il pubblico giovanile, Universi Paralleli è riuscita a crearsi una sua nicchia di fan appassionati e l’attore francese è uno dei motivi di questo successo.

La storia ruota attorno a quattro amici: Bilal, Romane, Samuel e BIlal. Tutta la loro esistenza viene drasticamente sconvolta, quando un evento misterioso li allontana dal loro mondo e li colloca in un universo identico ma confuso.

Gil Alma interpreta il padre dei due fratelli protagonisti, Arnaud Deslandes. L’attore è noto al grande pubblico per aver partecipato nella miniserie I nostri cari vicini. Nato il 20 settembre 1979, il suo percorso scolastico è stato difficile e assolutamente non privo di insidie. Non ha superato per due volte gli esami di maturità. Ha lavorato come pescivendolo, prima di lasciare tutto nel 1993, con l’obiettivo di diventare un attore riconosciuto. E possiamo dire che ci è riuscito!

Chi è Gil Alma

Prima di entrare a far parte del cast de I nostri cari vicini, Gil Alma ha mosso i suoi primi passi come attore in alcune commedie di Sacha Guitry. Nel 2004 ha ottenuto il suo primo ruolo al cinema in 13 Tzameti, un ruolo di minore importanza ma pur sempre sul grande schermo. Nel 2007 compare in Vilaine al fianco di Marilou Berry. Da quel momento in poi è il re delle commedie francesi come Halal State Police. Ha anche fatto una breve apparizione nel drama americano One Day con Anne Hathaway.

Oltre al cinema, l’attore si è fatto un nome anche in televisione, partendo dalla terza stagione della serie tv Les Bleus, nel ruolo del capitato Greg Manoukian.

Quindi, dal 2012 entra nel cast de I nostri cari vicini e diventa una star interpretando il ruolo di Alain Stuck-Becker, un immaturo barista che deve gestire i suoi due figli adolescenti e i capricci dei suoi vicini. Trasmessa sulla rete TF1, la serie attira ogni sera più di 5 milioni di telespettatori. Forte di questo successo, sempre nel 2012, allestisce il suo primo show personale, Nato per essere una star, o quasi. Nel 2015 invece produce La vie est belle.

Gil Alma curiosità e vita privata

Sul versante privato Gil Alma sembra essere una persona riservata. Non ci sono notizie piccanti sull’attore né indiscrezioni particolarmente interessanti. Ha un account Istagram dove posta in prevalenza foto di collaborazioni e qualche momento di relax con la sua famiglia.

E a proposito di famiglia, l’attore ha avuto un’intensa storia d’amore con Aminata, una ex assistente di volo. I due hanno insieme due figli, Sacha e Charlie. Il 30 agosto 2021 Gil Alma annuncia su Instagram la rottura della relazione che era iniziata nel 2006.

(Fonte immagine: Instagram)