Josette Simon è un’attrice che ha saputo distinguersi per le sue straordinarie interpretazioni, a teatro prima e sugli schermi poi. È nata il 15 novembre 1960 a Leicester, nel Regno Unito, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Si è formata presso la Central School of Speech and Drama di Londra.
Noi fan italiani l’abbiamo conosciuta grazie alla miniserie di genere politico-legale, Anatomy of a Scandal (in italiano Anatomia di uno Scandalo), dove ha interpretato Angela Regan, l’avvocato difensore del protagonista, James Whitehouse, interpretato da Ruper Friend.
Facendo un piccolo passo indietro, gli occhi più attenti hanno saputo riconoscerla anche in Absentia, la serie tv con protagonista Stana Katic. In questo caso ha avuto la parte di Rowena Kincade, un’agente dell’intelligence ed ex istruttrice di Quantico che ha addestrato proprio Emily, il personaggio portato sullo schermo dalla Katic.
Avrebbe scelto la carriera politica se non avesse sfondato nella recitazione
È difficile immaginare Josette Simon fare qualcosa che non sia recitare. E invece, l’artista, come tutte le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, ha pensato bene a cosa avrebbe fatto se avesse dovuto scegliere un percorso lavorativo differente. In un’intervista, ha dichiarato che le sarebbe piaciuto entrare in politica e diventare Primo Ministro.
Non sopporta i social media
La maggior parte delle persone adora sbirciare i profili social delle celebrità, per conoscere meglio i loro beniamini anche fuori dal mondo del lavoro. Questo non è possibile per i fan della Simon che devono accontentarsi di scatti fotografici giornalistici e di riviste magazine. Infatti, l’attrice non ha account verificati su nessun profilo di social media. È sempre stata molto riservata, quando si parla della sua vita personale, ed è così che vuole andare avanti, separando il lavoro da tutto ciò che non lo è.
È madre
Come accennato nel paragrafo precedente, l’attrice si è sempre tirata indietro quando si tratta di entrare sul personale. Non tutti, quindi, sanno che Josette Simon è madre. Ha un figlio avuto dal suo ex marito, Mark Padmore. La coppia si è sposata nel 1996 e ha divorziato nel 2004. Non si sa altro.
Josette Simon curiosità: ha lavorato nel mondo dei videogiochi
L’attrice è famosa soprattutto per il suo lavoro a teatro e sugli schermi tv. Ma pochi sanno che è anche una doppiatrice di talento. Ha doppiato personaggi di due videogiochi: Dragon Age: Inquisition e Fable III.
Ama fare volontariato
Non è solo brava a intrattenere le persone, sa fare anche del bene e le piace farlo. Adora essere coinvolta nell’aiutare gli altri e, in particolare, si è affezionata alla comunità dei non udenti. Josette Simon ha lavorato con diverse organizzazioni, tra cui il Kaos Signing Choir for Deaf and Hearing Children e la Deaf Ethnic Women’s Association.
(Fonte immagine: pagina fan Instagram)