rhea seehorn curiosità

Rhea Seehorn è un’attrice americana che ha viaggiato molto nella sua vita. È nota al pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo di Kim Wexler, nell’acclamata serie targata AMC, Better Call Saul.

L’artista è nata a Virginia Beach, ma come accennato, ha viaggiato tanto e si è spostata in molte aree diverse del globo, dall’Arizona al Giappone, prima di stabilirsi in definitiva a New York.

Si è laureata in Teatro e Arti Visive e perfeziona le sue caratteristiche recitative a Washington DC, dove ha poi fatto parte di numerose produzioni per Arena Stage e Wooly Mammoth Theatre Company. A oggi continua a essere dentro entrambi i gruppi teatrali.

Rhea Seehorn lavoro

La carriera di Seehorn inizia per l’appunto a teatro. Si esibisce con Playwrights Horizons. Durante la sua permanenza a Manhattan, Rhea debutta a Broadway con 45 Seconds from Broadway di Neil Simon. Ha provato anche con i film, ma non è andata bene. Il segno però lo lascia quando approda in televisione.

Nel 2003 approda sul piccolo schermo con la sitcom, I’m with Her. Nel corso degli anni è diventata un volto regolare in diverse serie tv da vedere, acclamate dalla critica, come The Starter Wife, The Closer, Head Cases e Trust Me.

L’anno 2013 la portano nel mondo del doppiaggio. Presta la sua voce al personaggio di un’amica di una giocatrice di baseball in un episodio della sitcom animata americana, Family Guy, intitolato Save the Clam.

Torna nel 2014 alle serie tv con House of Lies, interpretando il personaggio di Samantha in due episodi. Ma è nel 2015 che si fa notare con il ruolo di Kim Wexler, l’interpretazione più famosa fino a ora ed è nella serie drammatica legale americana, Better Call Saul. È apparsa in 40 episodi nelle quattro stagioni della serie. E la sua straordinaria interpretazione in questa serie l’ha aiutata a vincere il Satellite Award come Migliore Attrice Non Protagonista.

Interpreta poi il ruolo di Michelle York nella serie tv comica e satirica politica americana, Veep. È anche Janet in un episodio della serie web true crime, The Acts, intitolato A Whole New World. Lo stesso anno, il 2019, interpreta Martha Miller in un episodio della web serie antologica, The Twilight Zone, intitolato Not All Men.

Rhea Seehorn curiosità e vita privata

L’attrice nasce il 12 maggio 1972 a Norfolk, in Virginia, ma come affermato in precedenza ha vissuto anche in altri Stati e Paesi.

Ha seguito le orme del padre e della nonna, coltivando il suo interesse per la pittura, il disegno e l’architettura sin dalla tenera età. Persegue così la sua passione e si laurea alla George Mason University nel 1994. Consegue una laurea in Studio d’Arte. Ma è durante il suo periodo al college che sviluppa un certo interesse per la recitazione e il teatro contemporaneo.

Rhea Seehorn frequenta l’agente immobiliare e produttore cinematografico Graham J Larson. I due nel 2013 annunciano il fidanzamento. Si sposano nel 2018 e sembrano tutt’oggi una coppia molto felice e serena.

(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.