jim belushi curiosità

Sapevi che ha lasciato tutto per occuparsi di una piantagione di cannabis? Sono tante le curiosità su Jim Belushi ed è davvero interessante conoscerle. Per esempio, sì, l’attore ha mollato la frenetica vita hollywoodiana per respirare a fondo l’aria campagnola. Ha infatti acquistato un terreno dove coltiva cannabis a scopo terapeutico.

Jim Belushi è un attore, un comico e un doppiatore americano. Ma non solo. La sua poliedrica personalità lo rende anche cantante e musicista. Ben affermato a Hollywood, è anche conosciuto per essere il fratello minore dell’attore comico John e padre di Robert, anch’esso attore.

È nato a Chicago da un immigrato albanese ed è cresciuto in una famiglia umile. Da adolescente è stato un ribelle, spesso ha avuto problemi con la legge. È una storia che però finisce bene, perché grazie all’aiuto di un insegnante che gli ha permesso di reindirizzare la sua incredibile energia verso mezzi più produttivi come la drammaturgia. Scopre così che recitare gli piace e ne vuole fare il suo lavoro.

Chi è Jim Belushi

Si laurea e subito dopo inizia a lavorare. Come molti suoi colleghi, la sua gavetta parte dal teatro per poi arrivare in televisione e anche al cinema. Prima di tutto è un comico e si fa conoscere per i suoi ruoli nella serie tv Show Me a Hero e in film come Salvador, Curly Sue e The Ghost Writer.

Recita insieme ad Arnold Schwarzenegger in Red Heat, un film d’azione poliziesco, nel 1988. il film è un successo e riceve molte critiche positive. Ma il ruolo più noto, quello che lo consacra al grande pubblico, è quello nella sitcom americana La vita secondo Jim, dove interpreta un padre pigro di 5 figli. Lo show va in onda su ABC dal 3 ottobre 2001 fino al 2 giugno 2009. Nella serie lavora anche Courtney Thorne-Smith, meglio conosciuta in Ally McBeal.

Nel 2010 lavora nei panni di Nick Morelli, dedito avvocato nella comedy drama legal The Defenders, serie tv andata in onda per una sola stagione.

Il 2016 è una anno molto prolifico per Jim Belushi. Gira quattro film: Undrafted, The Whole Thruth, The Hollow Point e Katie Says Goodbye.

Jim Belushi curiosità e vita privata

Il noto attore è stato sposato per tre volte.

Il suo primo matrimonio è con Sandra Davenport nel 1980, con cui ha avuto un figlio, Robert James. La coppia divorzia nel 1988. Sposa poi l’attrice Marjorie Bransfield nel 1990. Il matrimonio dura due anni. Pochi anni dopo, Jim Belushi sposa Jennifer Sloan, nel 1998. I due hanno accolto due figli, Jamison e Jared.

Nel 2011 l’artista annuncia di soffrire di gotta. Da quel momento presta servizio come portavoce della campagna educativa di Savient Pharmaceuticals “Check Out Your Gout”.

(Fonte immagine: Deadline)