jason segel curiosità

Si è sentito parlare molto di lui e le curiosità su Jason Segel non sono tutte simpatiche. Stiamo parlando di un attore e comico americano, diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Marshall Eriksen nella sitcom CBS How I Met Your Mother.

Prima di raggiungere la fama con la ormai leggendaria serie tv, lavora con il produttore Judd Apatow nei titoli Freaks and Geeks e Undeclared.

Attore di talento con il sorriso spesso stampato in volto, è anche autore, cantautore, musicista e sceneggiatore. Le sue canzoni sono state presenti in molti dei suoi progetti di recitazione, compresa HIMYM.

Jason Segel nasce a Los Angeles e ha da sempre un avido interesse per il cinema. Da adolescente ha persino iniziato a realizzare i suoi film. Alto e di bell’aspetto, viene notato da un dirigente di casting cinematografico durante una performance quando aveva 18 anni. Da lì è cresciuto talmente tanto da diventare uno dei volti più conosciuti della televisione americana.

Una vita fatta di alti e bassi: alcol e fumo

Quando il personaggio di Marshall in How I Met Your Mother è entrato in voga tra il pubblico americano e oltre oceano, l’attore è diventato uno dei punti fermi di Hollywood e una star della comedy. In un articolo pubblicato nel 2009, i fan hanno però appreso che Jason stava avendo uno stile di vita non salutare. Alcuni scontri con i paparazzi hanno convalidato tali rumour. L’artista beveva 12 birre al giorno ed era un accanito fumatore.

Ma quel periodo è finito e Jason Segel è ora un uomo tranquillo che ha anche portato la sua voce in alcuni classici per bambini. Infatti, recita in titoli molto popolari. Per esempio, interpreta Vector nel primo film di Cattivissimo me e subito dopo è Gary al fianco della sua star preferita fin dall’infanzia: Kermit the Frog in The Muppets nel 2011. Il film è un enorme successo. Genera un sequel e vince numerosi premi, tra cui l’Oscar come migliore canzone originale.

Si è preso una pausa da Hollywood dove torna nel 2017

Ha preso una pausa di due anni dalla recitazione, tra il 2015 e il 2017. Ci sono state alcune speculazioni sul motivo dietro questa “vacanza”, in particolare online. Jason Segel annuncia però di essersi preso una pausa, perché aveva quella che lui stesso definisce una “crisi di mezza età”.

Torna sullo schermo nel 2017 nei panni di Will Harbor nel film The Discovery. La sua crisi di mezza età sarebbe servitagli da ispirazione per il suo nuovo spettacolo su AMC.

Jason Segel è stato David Foster Wallace

Nel 2015 tiene una performance che lascia critici e fan a bocca spalancata- interpreta il famoso autore e giornalista David Foster Wallace in The End Of The Tour.

Wallace è uno degli scrittori più letti e rispettati della fine del XX secolo. Il suo libro, Infinite Jest è uno dei più popolari mai stati scritti fino a ora.

Il film segue Wallace mentre lotta con la sua depressione in un’intervista con il giornalista David Lipsky, interpretato da Jesse Eisenberg. Tragicamente, l’autore si toglie la vita nel 2008. Segel offre in maniera perfetta al pubblico uno sguardo sull’angoscia interiore dello scrittore, la stessa angoscia che lo ha portato alla morte.

Si è lasciato con la sua fidanzata dopo 8 anni insieme

A volte succede, purtroppo. Ed è accaduto anche a Jason Segel che ha interrotto una relazione lunga 8 anni. Lei è la fotografa Alexis Mixter e i due si sono messi insieme dopo che lui ha terminato la sua riabilitazione nel 2013. L’attore ripete spesso che sarà sempre innamorato di lei e l’amerà per tutta la vita, ma la coppia si separa nel 2021.

(Fonte immagine: Twitter)