Chi è Amy Madison Gray della serie televisiva giudiziaria “Giudice Amy”? Il giudice Amy Madison Gray (Amy Brenneman) è un giudice minorile di Hartford, nel Connecticut. Vive con l’unica figlia, Lauren, dopo aver divorziato da suo marito, Michael Cassidy, che cerca di prenderla in custodia dopo la fine del matrimonio.

Scopriamo in questa guida chi è la protagonista della serie televisiva legal-drammatica Giudice Amy.

Giudice Amy: chi è Amy Madison Gray?

Amy fa del suo meglio per equilibrare il lavoro, la famiglia e il tentativo di ricostruire la sua vita amorosa. Amy si distingue per i suoi metodi insoliti e per la sua testardaggine che a volte la mettono nei guai.

Amy frequenta numerosi uomini per tutta la serie televisiva, ma gli unici rapporti seri sono quelli con un avvocato, Stuart “Stu” Collins e l’assistente procuratore distrettuale, David McClaren. Con il progredire delle serie televisive Amy e Stu si avvicinano e si fidanzano, ma alla fine non si sposano per incompatibilità caratteriale.

Durante il breve periodo di Amy in un tribunale penale, incontra David: i due vivono una relazione molto complessa a causa dei numerosi problemi. Successivamente, Amy rimane incinta, ma abortisce. Il rapporto tra i due diventa sempre più “freddo” ed ognuno prendere le distanze l’uno dall’altro.

Alla fine della serie, Amy lascia la magistratura per candidarsi al Senato: dal punto di vista professionale, si batte per inibire che alcune leggi possano essere varate ed entrare definitivamente in vigore.

Amy ritiene che l’approvazione di certe leggi possano mettere definitivamente fine al buon funzionamento del sistema giudiziario minorile, consentendo all’Ufficio del Procuratore di Stato di processare gli adolescenti colpevoli di reato da adulti.

Nella sua attività di giudice, Amy può contare sulla collaborazione del suo cancelliere Bruce Van Exel: tra i due c’è una certa scintilla d’amore, un solo bacio, ma niente di più.

Altri protagonisti della serie sono Peter, il fratello maggiore di Amy, un assicuratore, sua moglie Gillian e Vincent, il fratello minore di Amy, scrittore e giornalista.

Amy Madison Gray: Bio della “vera” attrice protagonista

Da chi è interpretata Amy Madison Gray nella serie tv Giudice Amy? Il suo nome è Amy Frederica Brenneman, nata a New London nel1964, è un’attrice statunitense famosa per aver recitato nella serie televisiva NYPD – New York Police Department.

Il 13 marzo 2007 è entrata a far parte del cast della nuova serie Private Practice nel ruolo della psichiatra Violet Turner.

Ha partecipato al backdoor pilot presente nella serie madre Grey’s Anatomy.

Per quanto concerne la vita privata nel 1995 la Brenneman ha sposato il regista Brad Silberling; la coppia ha due bambini, nati rispettivamente nel 2001 e nel 2005. Marito e moglie fanno parte della compagnia teatrale The Cornerstone Theater Company a Los Angeles.

Fonte immagine: facebook.com/AmyBrenneman/

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here