emily bett rickards curiosità

Felicity Smoak. È la mente geniale del Team Arrow, l’intrigante ragazza nerd che ha rubato il cuore di Oliver Queen. La interpreta Emily Bett Rickards, giovane attrice nata nella Columbia Britannica, in Canada. Ha cominciato la sua carriera a teatro, dove ha studiato danza e musica. Crescendo, ha sviluppato particolare interesse per la recitazione. Ha quindi frequentato con successo la Vancouver Film School.

Ha iniziato in giovane età

Ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’intrattenimento approcciandosi alla musica. La Rickards sperava che ciò servisse da trampolino di lancio per arrivare a fare della recitazione un lavoro. Si è dedicata anima e corpo e si è diplomata al liceo il prima possibile, per poter frequentare la Vancouver Film School. Qui ha completato il programma di studio e non è passato molto tempo prima che un agente la notasse a un’audizione pubblica. La sua strada verso una carriera strepitosa è così cominciata.

Felicity Smoak doveva essere una guest star

All’inizio il personaggio di Felicity doveva apparire in due scene, come guest star di un episodio di Arrow. Ma il suo aspetto è riuscito a suscitare un discreto interesse da parte dei media. Stephen Amell, l’interprete di Oliver Queen, riferì a dirigenti e produttori di essersi divertito molto a girare quell’episodio con Emily Bett Rickards. Così, Felicity è diventata una parte fondamentale del cast, dalla seconda stagione in poi.

Emily Bett Rickards ha vinto per due volte la Ship of the Year

È riuscita a vincere i Fandom Awards di MTV per due volte, nel 2015 e nel 2016, come Ship of the Year. Naturalmente, è stata premiata per il suo ruolo da co-protagonista in Arrow. Detto questo, è comunque interessante notare che l’attrice fa ormai parte dell’Universo DC. Ciò significa che ci sono moltissime opportunità per lei.

È apparsa in Brooklyn, film nominato agli Oscar

La Rickards ha avuto un ruolo secondario in Brooklyn (Patty McGuire), un film britannico-canadese-irlandese che racconta di una donna irlandese immigrata a Brooklyn nei primi anni ‘50. Qui si innamora, prima di essere costretta a fare una scelta quando il suo passato viene a bussare alla sua porta. Il film è stato presentato in anteprima, con recensioni impressionanti che gli hanno fornito lo slancio necessario per assicurarsi le nomination per tre Oscar: miglior film, migliore attrice e migliore sceneggiatura non originale.

È la migliore amica di Fanta Sesay

Spesso si dice che Emily Bett Rickards vada d’accordo con gli altri membri del cast di Arrow. Ed è proprio così. È anche la migliore amica di Fanta Sesay, apparsa nella serie e in altri programmi. Molti suoi colleghi hanno fatto commenti positivi sulla Rickards attraverso i social media e le interviste che hanno rilasciato.

(Fonte immagine: Instagram)