Attore e modello americano, le curiosità su Boyd Holbrook riguardano soprattutto i suoi ruoli iconici. È comparso, da protagonista e non, in tantissime produzioni televisive e cinematografiche di altissimo livello, molte delle quali sono diventate delle vere e proprie leggende. Una su tutte è Logan di cui parleremo meglio in seguito. Ma nei suoi crediti ci sono anche titoli come Higher Ground, Out of the Furnace, Run All Night, Gone Girl, A Walk Among the Tombstones, The Magic of Belle Isle, The Skeleton Twins e Host. In quest’ultima produzione interpreta Kyle O’Shea, il fratello maggiore di Ian.
Il tv, l’artista è famoso per aver portato sul piccolo schermo il personaggio di Steve Murphy, nella serie tv storico-biografica, Narcos. Fa anche parte di The Big C, Hatfield & McCoys e, come produzione più recente, The Sandman dove indossa le vesti del Corinzio.
Lavora infine come modello per brand di alta moda come Gucci, Calvin Klein, Marc Jacobs, Hugo Boss e Moschino, tra gli altri.
È nato nel Kentucky
Boyd Holbrook nasce a Prestonburg, nello stato del Kentucky. Paese poco conosciuto che viene però considerato una città. La sua popolazione non supera le 3mila persone. Un tempo, la cittadina faceva parte della terra di proprietà della moglie di John Preston che la gestiva per conto del marito.
Scoperto a teatro
L’attore viene scoperto al Jenny Wiley Theatre, sempre nel Kentucky. Ma… non mentre si esibisce sul palcoscenico. Infatti, in quel periodo Boyd lavora come falegname. Firma con la Elite Models nel 2001 e questo lo porta a iniziare una carriera come modello prima e come attore poi.
Boyd Holbrook curiosità: è un artista variegato
Molte persone lo riconoscono grazie ai suoi importanti ruoli più recenti, come in Narcos e in The Sandman. Tuttavia, è interessante notare che è coinvolto anche in molte altre attività artistiche.
Per esempio, sappiamo che ha pubblicato una raccolta di poesie. Inoltre, è fotografo e ha lavorato con il più noto David Armstrong. È anche scultore e ha avuto la possibilità di presentare le sue sculture a una mostra d’arte in New York City.
Interpreta Donald Pierce in Logan
Uno dei film di supereroi meglio accolti dalla critica finora. Boyd interpreta il personaggio responsabile dell’inseguimento di Logan, Donald Pierce, nonché dei bambini mutanti che il protagonista aiuta a fuggire in Canada.
Recita e produce The Thirst
Sta collaborando con la Fox per realizzare un nuovo progetto che sembra molto promettente. Si chiamerà The Thirst e sarà ambientato in un mondo futuristico in cui l’acqua potabile diventa merce rara, il che è uno scenario abbastanza spaventoso, considerando che purtroppo è realtà in alcune zone del nostro pianeta. Holbrook non solo reciterà ma lo scriverà anche.
Vita privata
Nasce con il nome completo di Robert Boyd Holbrook il 1 settembre 1981, dai genitori Don ed Ellen. È stato fidanzato con Elizabeth Olsen, protagonista MCU e con una sua serie tv dedicata, WandaVision. Successivamente, viene legato al nome di Maika Monroe.
(Fonte immagine: fan page Instagram)