anthony head curiosità

Diventa famoso per aver prestato il volto all’Osservatore della Buffy di Sarah Michelle Gellar, ma le curiosità su Anthony Head indicano che la carriera dell’attore è molto più creditata e ampia di quanto si creda. Sì, prima di Giles c’è stato un prima e un dopo.

Nonostante cominci a lavorare in questo mondo alla “tarda” età di 24 anni, è stato capace di farsi conoscere per il suo incredibile talento e di diventare un nome importante nel panorama cinema-televisivo. Ha infatti un curriculum di tutto rispetto che ricopre ogni ambito artistico: lungometraggi, film, serie tv e persino doppiaggi e concerti.

Proviene da una famiglia di artisti

L’arte ha sempre fatto parte della vita di Anthony Head. Tutta la sua famiglia lavora nel mondo dello spettacolo, in qualsiasi ruolo. Per esempio, suo padre, Seafield Laurence Stewart Murray Head è stato un regista di documentari e fondatore della Verity Films, una società di lungometraggi documentaristici con sede in Gran Bretagna. Sua madre, Helen Shingler, è stata un’attrice. Anche suo fratello, Murray, è un attore e un cantante.

Insomma, che sia recitazione o musica, la famiglia Head vive l’arte in ogni sua sfaccettatura e ne sa cogliere la bellezza in tutte le sue forme.

È l’Osservatore di Buffy ma anche il Re di Camelot

Nelle vesti di Rupert Giles, l’Osservatore, nella serie tv fantasy iconica Buffy l’Ammazzavampiri (titolo originale Buffy The Vampire Slayer), Anthony Head assume il ruolo della guida di Buffy. Ma non si limita a fare il suo lavoro. Giles diventa la figura paterna della protagonista che si fida di lui e si lascia consigliare in ogni particolare della sua vita. Il personaggio interpretato da Head fa parte del Consiglio degli Osservatori che sostiene e supporta le Cacciatrici di tutto il mondo nella loro lotta contro demoni e vampiri.

Nel momento in cui ottiene il ruolo, è costretto a trasferirsi a Los Angeles. Lascia quindi la sua compagna e le sue due figlie nella loro casa in Inghilterra. L’attore ha cercato di riunirsi con la famiglia ogni volta che poteva. Il team di produzione della serie fissava le date e ogni volta che aveva l’occasione di avere una settimana libera, prendeva un aereo e tornava dalle persone che ama di più al mondo.

Dal 2008 al 2012 sale sul trono di Camelot nella serie tv Merlin. È Re Uther, sovrano tiranno e crudele ma amato dal suo popolo perché in grado di garantire la pace.

Anthony Head curiosità e vita privata

La famiglia per lui è molto importante, fondamentale in ogni suo passo. Anthony Head è sposato con Sarah, la coppia ha poi allargato la famiglia con due figlie, Emily e Daisy. Come la generazione precedente, anche in questo caso tutti e quattro sono dediti all’arte. Emily e Daisy Head sono entrambe attrici. Emily si fa notare nelle soap, Daisy invece entra nelle serie tv, la possiamo vedere in Harlots.

 

(Fonte immagine: Fan Page di Instagram)