anson mount curiosità

Anson Mount è un attore americano, meglio conosciuto per la sua straordinaria interpretazione di Cullen Bohannon nella serie western Hell on Wheels.

L’attore è cresciuto a White Bluff, nel Tennessee, dove ha imparato a cavalcare in giovane età. È cresciuto cacciando e usando fucili sin da piccolo. Si è laureato alla Dickson County High School nel 1991, ha conseguito una laurea presso la University of the South nel 1995 e un MFA in teatro presso la Columbia University nel 1998. Mentre frequentava l’Università, Anson era membro della Lambda Chi Alpha Fraternity.

Il suo sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo della recitazione e aveva il pieno sostegno dei suoi genitori. I suoi sforzi lo hanno ripagato e ha debuttato sul palcoscenico in una recita del liceo. Ha poi perfezionato la tecnica frequentando corsi professionali presso i Michael Howard Studios di New York City.

Sua madre è una golfista professionista in pensione

La madre è stata una golfista professionista, questo ha sviluppato l’attenzione necessaria per costruire una carriera lunga nel settore dell’intrattenimento. E non è affatto una cosa scontata. La disciplina e la concentrazione che la madre metteva sul campo, gli ha permesso di imparare la dedizione e la comprensione che se vuoi ottenere qualcosa, devi andare a prendertela.

Suo padre era redattore di Playboy Magazine

Esattamente. Il padre di Anson era un redattore e ha lavorato alla stesura di articoli per Playboy Magazine. Ma come è riuscito a conoscere sua moglie, golfista professionista e quindi lontanissima dalle scene? Non lo sapremo mai perché Anson Mount non ha mai risposto a questa domanda e rimarrà per sempre una curiosità insoluta.

Il bis-bis-bisnonno era colonnello dell’esercito confederato

L’attore lo ha confidato orgoglioso durante un’intervista. Lo ha fatto per far conoscere un po’ di più la sua storia familiare e il significato dell’influenza storica della sua famiglia nel corso della storia. Una cosa è certa, Anson è stato coraggioso ad ammettere un lignaggio che avrebbe potuto attirare l’ira dei suoi fan. Ma possiamo anche dire che stiamo parlando di un uomo fiero e fedele alla sua eredità.

Curriculum impressionante

Per gli americani, il nome di Anson Mount non è così familiare come si pensa. Tuttavia nel tempo l’attore è riuscito a raccogliere un curriculum piuttosto impressionante. È infatti apparso in film come City by the Sea, Urban Legends, Final Cut, Walk the Talk e altri. Inoltre, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante anche sul piccolo schermo. È infatti comparso in Ally McBeal, Lost, Law & Order e molto altro.

Voce fuori campo

Più e più volte abbiamo sentito attori e attrici affermare che fare la voce fuori campo non è così semplice come sembra. Anson Mount si occupa principalmente di doppiaggio per i videogiochi, ma lavora anche nelle pubblicità e nelle promozioni. Ha avuto molto successo nella costruzione di una carriera altamente diversificata che ha prodotto longevità. E noi gliene auguriamo ancora di più!

(Fonte immagini: Instagram)