donald faison curiosità

Sebbene il suo ruolo nella serie di successo NBC, Scrubs, gli abbia portato una grande fama, Donald Faison non è mai stato un estraneo alle luci della ribalta. Recita, infatti, da quando era bambino, passando costantemente dalle recite scolastiche agli spot televisivi, fino ai film più importanti. Nel 2005 ha lavorato a diversi film senza alcuna tregua. Gli piace il suo lavoro, ne è pazzamente innamorato!

Donald Faison biografia

Donald Faison è nato il 22 giugno 1974 ad Harlem, New York City. Suo padre era amministratore condominiale e sua madre, Shirley, era un agente di talento. Ha un fratello maggiore, Olamide, che è anch’esso un attore.
Donald ha frequentato la scuola professionale per bambini di Manhattan. Ha anche frequentato il Liceo per Musica, Arte e Spettacolo. La sua popolarità ha iniziato a crescere dopo la laurea, avvenuta nel 1992.

Il debutto cinematografico arriva in Juice, al fianco del rapper Tupac Shakur nel 1992. Da allora è apparso in un flusso costante di film tra cui Sugar Hill del 1993, con Wesley Snipes, e Waiting to Exhale del 1995, con Angela Bassett. Il film che ha reso Donald un volto famoso, tuttavia, è stato Clueless, sempre nel 1995. il film sui ricchi adolescenti è diventato un classico di culto e ha ispirato una serie tv con lo stesso nome. Dal 1996 al 1999, l’attore ha ripreso il ruolo di Murray proprio nella serie.

Nel 2002 torna sul grande schermo, interpretando un attore in difficoltà che lavorava come autista di limousine nella commedia Big Fat Liar. Faison ha dichiarato di essere affezionato a quel ruolo, perché in passato ha lavorato nell’ufficio di un agente di Hollywood per un anno, come assistente.

Ha poi ottenuto un ruolo da co-protagonista con Brittany Murphy in Uptown Girls nel 2003. Nel 2003 in programma tre film: Vegas Baby, Venus & Vega e All American Game. Si è impegnato a lavorarci durante il suo tempo libero da Scrubs che ha girato con un programma di sei mesi.

Donald Faison vita privata

Sappiamo che Donald Faison ha lavorato come bagnino e che ha sei figli. Sean Faison-Ince (1996) avuto con l’ex fidanzata Audrey Ince. Ha poi due gemelli nati nel 1999, Kaya e Dade, e un figlio nato nel 2001, Kobe, con l’ex moglie Lisa Askey. Con il Matrimonio con Cacee Cobb si è stabilizzato e la coppia ha dato vita a Rocco nel 2013 e a Wilder Frances nel 2015.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.