alyson hannigan curiosità

Quanti anni hai? Perché te lo stiamo chiedendo? Perché stiamo per presentarti le curiosità su Alyson Hannigan, attrice che ha fatto breccia nel cuore di almeno un paio di generazioni. Da Buffy l’Ammazzavampiri a How I Met Your Mother fino ad American Pie. Ma procediamo con ordine.

Alyson Hannigan è un’attrice americana, divenuta famosa al grande pubblico per le sue iconiche interpretazioni: è Michelle Flaherty nel film American Pie, Willow Rosenberg nella serie tv da vedere Buffy l’Ammazzavampiri e Lily Aldrin nella serie comedy How I Met Your Mother. Ma tutto ha inizio con la pubblicità, dove esordisce a soli quattro anni. A undici anni già calca il palcoscenico di Hollywood. Oggi è una delle artiste più famose nel settore.

La sua abilità recitativa di interpretare personaggi versatili sono molto apprezzate dalla critica. Infatti, come conseguenza, vince numerosi premi come un Saturn Award, un Young Hollywood Award e due People’s Choice Award.

Chi è Alyson Hannigan

Nasce il 24 marzo 1974 da una famiglia mista. Un’infanzia complicata, la sua. I suoi genitori, Alan ed Emilie, divorziano quando lei è molto piccola. Suo padre irlandese lavorava come camionista, sua madre ebrea era un’agente immobiliare. Viene cresciuta da sua madre e comincia a recitare per contribuire al reddito della famiglia. Ma nonostante questo, riesce a concentrarsi anche sulla sua formazione scolastica. Frequenta con successo la North Hollywood High School e, successivamente, la California State University.

La carriera

curiosità alyson hanniganLa vita professionale di Alyson Hannigan va di pari passo con quella personale. Poche apparizioni ma mirate che puntano a darle la stabilità e la visibilità necessaria per restare ben improntata nella memoria degli appassionati di cinema e serie tv.

Dopo How I Met Your Mother non ha preso tantissimi ruoli importanti, ma non ha certo smesso di lavorare. Nel 2018 interpreta la dottoressa Ann Possibile nel live remake di Kim Possibile della Disney. Poi, ottiene il ruolo da protagonista in Lifetime’s Abducted: The Mary Stauffer Story. Sul suo profilo Instagram ufficiale possiamo scoprire in tempo reale i suoi progetti lavorativi.

Alyson Hannigan curiosità: la vita privata

Incontra il collega attore sul set di Buffy nel 1999. Lui è Alexis Denisof che, da sempre, si è auto-imposto una regola che gli impedisce di frequentare qualcuno al di fuori del set. Ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola e i due iniziano una relazione. Scelta che non può che rivelarsi giustissima in quanto la coppia si sposa nel 2003 in California. A marzo 2009 Alyson Hannigan e suo marito danno alla luce la loro prima figlia, Satyana Marie. Tre anni più tardi, nasce la secondogenita Keeva Jane.

La famiglia vive a San Fernando Valley, a Los Angeles, per un po’, poi mette in vendita la villa. In precedenza, questa casa è stata una delle location di This is Us, serie tv della NBC. Ora tutti e quattro sono stabili a Santa Monica.

 

(Fonte immagini: Instagram)