Alessandro Borghi

Suburra ha avuto il merito di portare sulla scena un cast di attori, giovanissimo, ma capace di conquistare e stupire, fin dal suo debutto, i pareri della critica. I personaggi hanno fatto centro, riuscendo a creare piena catarsi con il pubblico.

Tra i più amati spicca Aureliano Adami, figlio di Tullio, reggente di Ostia. Nelle due stagioni finora andate in onda, il pubblico ha seguito l’evoluzione di Aureliano, da giovane teppista a boss spietato. Noi qui abbiamo raccolto le curiosità attorno all’attore che presta il volto al boss di Ostia, Alessandro Borghi.

Chi è?

Romano di nascita, Alessandro Borghi è un attore italiano, tra i più noti e apprezzati nel mondo. Ha esordito, a Cinecittà, come stuntman, per poi cominciare a recitare in qualche produzione con piccoli ruoli. Il successo è cominciato nel 2015, quando Borghi è stato tra i protagonisti di “Suburra – il film”, nei panni proprio di Aureliano Adami, altrimenti detto Numero 8.

Negli ultimi anni Borghi ha recitato in “Napoli Velata” e ha dato il volto sia a Stefano Cucchi, nel film Netflix “Sulla mia pelle”, sia a Remo, fratello di Romolo, nel film campione d’incassi “Il Primo Re”. La serie tv da vedere, che è un prequel del film, ha consacrato Borghi definitivamente nel panteon dei migliori talenti europei e mondiali.

Dove abita?

Alessandro Borghi, dicevamo, è romano di nascita, classe ’86 e festeggia il suo compleanno il 19 settembre. Essendo diventato un personaggio pubblico, nonché uno dei sex symbol più apprezzati dal pubblico femminile, molti fan si chiedono dove viva Borghi e dove si svolga la sua quotidianità.

Come molti suoi conterranei, Borghi non ha mai lasciato la capitale: il fascino della Città Eterna è intramontabile, figurarsi per uno nato e cresciuto per le vie di Roma. Più di preciso Borghi vive in un quartiere noto ai più, la Garbatella, storica borgata romana che è stata, negli anni scorsi, set dell’amatissima serie tv “I Cesaroni”.

Con chi è fidanzato? Per chi tifa?

Uno dei protagonisti di Suburra è un noto rubacuori: piace, alle donne, la sua aria da ragazzo semplice e quella pronunciata sensualità che Borghi riesce sempre a trasmettere. Il pubblico femminile vive, da mesi, un dubbio. Borghi è fidanzato? Con chi?

Un personaggio come lui è sempre abituato ad essere circondato da donne, sia sui set del mondo sia a sfilate ed eventi pubblici a cui è invitato. L’attore è sicuramente stato con Roberta Pitrone, ex di Amici di Maria De Filippi ma dopo la cerimonia dei David di Donatello 2019, qualcuno ha insinuato che i due non fossero più una coppia. L’attore, ad inizio 2020, è stato poi avvistato con Irene Forti: nuova fidanzata, per molti, ma la notizia non ha trovato (ancora) conferma.

Dispiace invece deludere gli uomini ed in particolare i tifosi di Lazio e Roma. Nessuna delle due tifoserie potrà fregiarsi di avere tra i propri sostenitori Alessandro Borghi che, per sua ammissione, non è amante del gioco del calcio e non è tifoso. Ha però detto che interpreterebbe volentieri Francesco Totti. Così è, se vi pare…

Fonte immagine: Giornal.it