adamo dionisi curiosità

La vita di Adamo Dionisi non si può certo definire noiosa. Non ha deciso di diventare un attore, la passione non gli è bruciata dentro sin da bambino. Ci è diventato nel 2008, quando ha scoperto di poter fare qualcosa di utile, divertendosi. Ma facciamo un passo indietro.

Chi è Adamo Dionisi

Nato a Roma, si fa notare con il soprannome di “er marchese”come capo del gruppo ultras della Lazio, gli Irriducibili. Da lì, le cose si mettono male e l’attore prende una brutta strada. Nel 2001 viene arrestato per alcune vicende legate alla droga. Sconta la sua pena nel carcere di Rebibbia e qui le cose sembrano svoltare nella direzione giusta. Prende parte a diversi progetti teatrali e scopre il variegato mondo della recitazione.

Esordisce davanti alla cinepresa nel 2008, con il film Chi nasce tondo… produzione che ha anche co-sceneggiato. Ci prende gusto e si fa vedere in diverse pellicole, per poi nel 2014 venire notato da Abel Ferrara, regista italo-americano che lo sceglie per interpretare il ruolo di guida turistica napoletana nel film biografico Pasolini.

Ma è nel 2015 che il suo nome sale alla ribalta nel panorama nazionale, con il film Suburra. Qui interpreta il boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali. Ruolo che riprende in seguito nella serie tv omonima. Tratta dal film, viene prodotta da Netflix a partire dal 2017 e si compone di tre stagioni. Nel 2018 fa parte del cast di Dogman, film di Matteo Garrone.

Ma il suo carattere fumantino torna a farsi sentire nel 2017. Aggredisce la sua ex fidanzata e resiste agli agenti di polizia venuti in soccorso. Viene quindi arrestato e processato per direttissima. A oggi l’attore non è sposato e sembra non avere una relazione.

Adamo Dionisi curiosità e Suburra

Suburra è una delle serie tv da vedere più sottovalutate prodotte da Netflix. Raccoglie tutti i tratti distintivi di titoli come Gangs of London e la nostrana Gomorra. Con il tempo, Suburra si afferma come un buon sequel del film da cui prende anche il nome. Ora la serie è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.

Dopo la scioccante conclusione della seconda stagione, la pressione si fa bollente nella terza e ultima stagione. Adamo Dionisi riporta in scena Manfredi Anacleti per un finale spettacolare e, ovviamente, intriso di sangue.

Con molte parti ancora in gioco, la terza stagione di Suburra chiude tutti i grandi punti della trama dell’intera saga, con Aureliano e Spadino che si alleano con l’obiettivo di controllare l’impero criminale italiano.

(Fonte immagine: profilo Instagram dell’attore)

SHARE
Previous articleFakes
Next articleMo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.