fakes

Fakes è una serie tv teen comedy di produzione originale Netflix, sviluppata in Canada. Parla di due ragazze adolescenti, migliori amiche, che si trovano per caso a costruire, e perdere, uno dei più grandi imperi di documenti falsi del Nord America.

Trama

Le migliori amiche adolescenti, Zoe e Becca, hanno deciso di costruire il loro impero, creando documenti falsi. Ma quando gli affari iniziano a crescere, la loro vita criminale diventa fin troppo reale.

Sinossi ufficiale di Netflix che poi dice questo:

Fakes è la storia di due migliori amiche che costruiscono accidentalmente uno dei più grandi imperi di false identità del Nord America. Si trasferiscono in un attico in centro, hanno più contanti di quanti ne sappiano fare e vengono infine perquisiste dai federali. Una di loro va in galera, l’altra no.

È la storia di un tradimento, raccontata attraverso il loro punto di vista, con regolari interruzioni. Una commedia drammatica con due narratrici inaffidabili, entrambe in competizione per l’ultima parola.

Stagione 1

Di produzione canadese originale Netflix, Fakes si pone delle premesse interessanti. I due personaggi principali, Zoe e Rebecca, si alternano in ogni episodio, mentre noi osserviamo gli eventi dalle loro prospettive. Le due si confrontano e si contrastano a vicenda. Ogni scena può avere un significato leggermente diverso, a seconda del punto di vista.

Questo è importante, poiché queste due migliori amiche si odiano e si vogliono bene al tempo stesso. Il pubblico cerca di capire cosa sia andato storto tra di loro e come sia stato possibile che le due arrivino a essere accusate di compiere atti criminali.

Creata da David Turko, la serie inizia con l’adorabile e nerd Zoe intenta a creare una falsa carta d’identità del college. Perché? Intrufolarsi nelle feste della Confraternita? No. Zoe ne ha bisogno per poter accedere ai materiali di livello universitario per studiare. Ha la necessità di assicurarsi il suo futuro in quanto le serve una borsa di studio per pagarsi gli studi.

Sulla strada di casa, Rebecca, la cui famiglia è benestante, chiama Zoe per avere un passaggio dopo aver bevuto più del dovuto a una festa. La ragazza sta attraversando momenti complicati a casa. La madre comanda la sua vita con il pugno di ferro, il padre ha una relazione extraconiugale. Quando trova la falsa carta d’identità del college di Zoe, le dà 400 dollari per crearle una patente falsa. Da quel momento, nasce un’attività secondaria che le porterà lontano e… al disastro.

I personaggi

Ecco il cast principale di Fakes:

  • Zoe Christensen (Emilija Baranac)
  • Rebecca Li (Jennifer Tong)
  • Tryst (Richard Harmon)
  • Ken (Eric Bempong)
  • Sophie (Mya Lowe)
  • Sally (Matreya Scarrwener)
  • Margot (Debbie Podowski)
  • Larry (Toby Hargrave)
  • Sam (Roraigh Falkner)
  • Taylor (Maddy Hillis)
  • Bobby (Tarun Keram)

fakes trama cast stagioni

Le stagioni

La serie tv Fakes è stata caricata sulla piattaforma di streaming Netflix il 2 settembre 2022. Si compone, per il momento, di una stagione. Non si hanno notizie né di un rinnovo né di una cancellazione. Aggiorneremo la scheda quando ci saranno novità in merito.

Prima stagione

La prima stagione di Fakes si compone di 10 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno. Di seguito, i titoli degli episodi tradotti in italiano:

  1. Bere in adolescenza fa molto male…
  2. Yo, però ho un documento falso
  3. Niente panico, va tutto bene!
  4. Adesso comandiamo noi
  5. I veri gangster non si fanno notare
  6. Una buona dose di ambizione
  7. Al centro dell’attenzione
  8. Questione di controllo
  9. Lasciare un’eredità
  10. Versioni diverse

(Fonte immagini: Netflix)