neil patrick harris curiosità

Neil Patrick Harris è un artista di altissimo livello, conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie interpretazioni. È attore, cantante, mago, produttore e scrittore. Sin dai primi anni della sua vita, la passione per la recitazione si è fatta vedere. Ha iniziato a lavorare subito dopo essersi diplomato.

Ottiene un ruolo nel film Il grande cuore di Clara, dopo essere stato notato dal drammaturgo Mark Medoff. Le sue brillanti capacità di recitazione gli valgono numerosi altri ruoli in diversi film e serie tv. Diventa un nome familiare negli Stati Uniti interpretando il ruolo del protagonista in Doogie Howser, MD della rete televisiva ABC. Successivamente, è stato chiamato da moltissime produzioni e recita in The Next Best Thing, Undercover Brother e Starship Troopers.

Oltre ad affermarsi come attore cinematografico e televisivo, Harris è anche un artista teatrale di successo, apparendo in spettacoli e musical di Broadway. Nel corso della sua carriera si è cimentato alla regia. Ha doppiato molti personaggi in vari film di animazione.

È stato premiato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel settembre 2011.

Chi è Neil Patrick Harris

Molto prima di diventare una star di Hollywood, inizia a recitare in produzioni scolastiche, come Il Mago di Oz, dove interpreta Toto.

Nel 1988 ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe per la categoria Miglior Attore Non Protagonista. Un anno dopo, ha il ruolo principale nella serie tv Doogie Howser, MD ed è qui che diventa una stella nascente. Lo show si conclude nel 1993 e Neil Patrick Harris si prende il premio come Miglior Attore Maschile ai People’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe come Migliore Attore nella categoria Serie TV.

La fama a livello internazionale arriva con How I Met Your Mother, dove indossa i panni di Barney Stinson. Dal 2007 al 2010 viene nominato agli Emmy, proprio grazie alla sitcom della CBS. Questo lo ha poi portato a ospitare il prestigioso Tony Awards negli anni 2009, 2011, 2012 e 2013, per i quali vince diversi Emmy Awards.

Nel 2014 vince il suo primo Tony Awards come Migliore Attore nella categoria Musical, per aver interpretato il personaggio del titolo di Hedwig nel musical rock Hedwig and the Angry Inch.

Nel 2022 è protagonista della serie Netflix, Uncoupled, dove interpreta Michael Lawson, un agente immobiliare a cui la vita cambia totalmente quando suo marito decide di lasciarlo il giorno prima del suo compleanno.

Neil Patrick Harris curiosità e vita privata

Nel novembre 2006 parla del suo orientamento sessuale e fa coming out come omosessuale. Nel 2004 inizia una relazione con David Burtka. Relazione che nel 2010 culmina con la nascita di due gemelli, avuti tramite maternità surrogata: Gideon Scott e Harper Grace. Neil Patrick Harris e David Burtka si sposano l’8 settembre 2014.

È un grande bevitore di Red Bull. L’azienda gli ha regalato una scorta a vita insieme a un mini frigorifero.

(Fonte immagine: profilo Instagram dell’attore)

SHARE
Previous articleCobra Kai
Next articleFakes

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.