uncoupled

Uncoupled è una serie tv dal genere un po’ controverso. C’è un po’ di tutto ma al centro c’è il romanticismo. Si può definire con facilità una comedy drama romantica, con protagonista uno degli attori più prolifici del panorama televisivo internazionale. Lui è Neil Patrick Harris che interpreta il protagonista, Michael, un uomo di Manhattan sposato che ha sempre pensato la sua vita fosse perfetta. Questo fino a quando suo marito dopo 17 anni lo lascia, prendendolo alla sprovvista. Durante la notte, Michael si trova ad affrontare due incubi: perdere quello che credeva essere la sua anima gemella e ritrovarsi all’improvviso un uomo gay single sulla quarantina nel cuore di New York City.

La serie tv Uncoupled è stata creata e prodotta da Darren Star e Jeffrey Richman. La prima, e per il momento unica, stagione è stata presentata in anteprima il 29 luglio 2022.

Trama

La vita di un agente immobiliare di New York City viene stravolta, quando il suo storico fidanzato lo lascia e si trasferisce. Deve così affrontare la prospettiva di ricominciare a 40 anni la sua vita.

Stagione 1

Michael Lawson sembra vivere la vita perfetta. Lavora come agente immobiliare a New York City ed è molto apprezzato nel suo ambiente professionale. Ha una grande carriera, una famiglia e un gruppo di amici a supportarlo, una relazione sentimentale che dura da ben 17 anni con Colin. Ma è proprio Colin a spezzare l’incantesimo. Inaspettatamente, alla vigilia del 50esimo compleanno di Michael, se ne va.

I personaggi

michael lawson neil patrick harrisMichael Lawson (Neil Patrick Harris) lavora come agente immobiliare a Manhattan, New York. È molto fiducioso e sicuro di sé, fino a quando la sua relazione di lunga data con Colin finisce ed è costretto a confrontarsi con le sue egocentriche e prepotenti tendenze per rientrare nel mondo degli appuntamenti.

colin mckenna tuc watkinsColin McKenna (Tuc Watkins) è l’ex marito di Michael e gestore di hedge fund. Prende alla sprovvista Michael quando lo lascia la vigilia del suo 50esimo compleanno. Descritto da molti come un bell’uomo, ma piuttosto sfortunato e non molto aperto riguardo le sue emozioni.

suzanne prentiss tisha campbellSuzanne Prentiss (Tisha Campbell) è un’agente immobiliare di alto livello, partner in affari e fedele amica di Michael. È una mamma single di un ragazzo ventenne di nome Kai, arguta e sicura di sé.

stanley james brooks ashmanskasStanley James (Brooks Ashmanskas) è un amico intimo di Michael, acuto, intelligente e un po’ snob. Stanley è un mercante d’arte di grande successo, ma non ha altrettanta capacità a livello romantico. È l’ennesimo newyorkese di mezza età che si ritrova a esplorare la competitiva scena degli appuntamenti locali.

billy burns emerson brooksBilly Burns (Emerson Brooks) anche lui molto amico di Michael e famoso meteorologo televisivo. Affascinante e di bell’aspetto, gli piace divertirsi e spesso esce con uomini molto più giovani.

claire lewis marcia gay hardenClaire Lewis (Marcia Gay Harden) è una socialite dell’Upper East Side nel bel mezzo di un aspro divorzio da suo marito, diventa un improbabile spirito affine durante l’inaspettata rottura di Michael. Cliente di Michael e Suzanne, estremamente ricca e molto esigente. Sta per divorziare dopo 28 anni di matrimonio e ha qualche difficoltà a capire cosa ne sarà di lei nel prossimo futuro. Questo la porta ad aggrapparsi a Michael che, come lei, sa cosa si prova a rimanere soli dopo essere stati con qualcuno per molto tempo.

uncoupled trama cast stagioni

Le stagioni

La prima stagione di Uncoupled è stata presentata da Netflix il 29 luglio 2022. Si costituisce di 8 episodi da 30 minuti ciascuno. Non sono uscite dichiarazioni riguardo una possibile seconda stagione. Per il momento la serie non è stata né rinnovata né cancellata. Si aspettano notizie dalla piattaforma di streaming nel prossimo periodo, come arriveranno i risultati del gradimento del pubblico. Gli episodi non sono stati nominati, non ci sono quindi titoli ma solo capitoli, anche nella versione originale.

(Fonte immagini: WikipediaUncoupled FandomNetflix)

SHARE
Previous articleSuperman e Lois
Next articleGood Trouble

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.