good trouble

Good Trouble è una serie tv di genere drammatico, primo spin-off di The Fosters. Incentra la sua trama su Callie e Mariana Adams Foster, pronte a lasciare il nido per volare con le proprie forze. La serie ha una sigla e un sito ufficiale. La canzone che si ascolta prima dell’inizio di ogni episodio è Bel Ami di Kim Bingham. Maia Mitchell e Ciella Ramirez sono tra i produttori esecutivi della serie.

Il titolo è ispirato da una citazione di John Lewis. La storia ha come protagoniste Callie e Mariana che iniziano la loro vita da giovane adulte. Si trovano ora a Los Angeles, un anno dopo il finale di The Fosters.

Trama

La serie tv da vedere Good Trouble segue le due protagoniste, Callie e Mariana, trasferirsi dalla casa dei Foster a Los Angeles, per inseguire il sogno di sfondare nelle rispettive carriere. Si fermano in un complesso di appartamenti chiamato The Coterie. Qui incontrano i loro vicini che provengono da background diversi, anche loro stanno inseguendo i propri sogni. Callie comincia a lavorare per un giudice conservatore, Mariana cerca di trovare il suo posto nel settore tecnologico dominato dagli uomini.

Stagione 1

In questa prima fase Mariana affronta la dominazione maschile nel mondo del lavoro della tecnologia. Callie affronta la dura realtà del sistema legale federale alla ricerca di un giudice. Il trasferimento alla The Coterie nel centro di Los Angeles non è semplice come le ragazze si aspettavano. Si rendono conto che vivere da sole non è l’unica cosa di cui doversi preoccupare. Di fronte a nuovi coinquilini, nuove sfide e, ovviamente, nuove storie d’amore, le sorelle devono dipendere l’una dall’altra per riuscire a trovare la loro strada nella Città degli Angeli.

Stagione 2

La seconda parte esplora le tribolazioni degli inquilini della residenza più alla moda del cuore di Los Angeles. In questa stagione, Mariana, Callie e il resto del gruppo delle The Coterie continuano a vivere i loro primi 20 anni, mentre affrontano rotture, chiedono uguaglianza, trovano la felicità e capiscono cosa significa combattere per ciò in cui credi.

Il secondo capitolo è diviso in due parti.

Si riparte, quindi, dopo la pausa invernale e ritroviamo i residenti affrontare le conseguenze delle loro decisioni personali e professionali. Si rendono così conto che a volte difendere quello in cui credi può avere delle conseguenze e un prezzo da pagare. Il capitolo riprende con il rapporto tra Callie e Mariana in crisi, dopo che la prima ha deciso di trasferirsi con Jamie e lasciarsi alle spalle il complesso delle The Coterie. Alice si ritrova a bilanciare la sua carriera da cabarettista con la sua nuova vita amorosa. Davia scopre che il sistema educativo può essere spezzato. Malika affronta le conseguenze legali delle sue proteste. Dennis trova un nuovo sfogo per gestire la sua depressione, mentre si riaccende la scintilla creativa di Gael.

Stagione 3

Callie torna alle The Coterie. Mariana combatte con i suoi sentimenti per capire chi scegliere tra Evan e Raj. Malika si prepara per l’udienza dopo aver infranto l’ordine restrittivo del giudice Wilson. Davia e Dennis esplorano il futuro della loro relazione. Gael cerca di tornare alla sua vera passione. Jamie si chiede se potrà mai perdonare Callie per averlo tradito.

Stagione 4

Good Trouble è ancora inedita in Italia in quanto non ancora conclusa. Al momento è in pausa, la seconda parte della stagione verrà mandato in onda a partire dal 7 luglio 2022.

Stagione 5

Freeform ha annunciato che Good Trouble è stata rinnovata per una quinta stagione. Maggiori dettagli in seguito.

I personaggi

callie adams foster maia mitchellCallie Adams Foster (Maia Mitchell) si porta dietro una ruvida educazione e un tumultuoso passato che l’hanno portata a essere testimone e vittima di molte ingiustizie. Dopo essere stata adottata dalla famiglia Adams Foster, combatte per la giustizia sociale, con forti convinzioni sull’uguaglianza. Si diploma e si laurea alla UCSD, eccellendo nel loro programma di Giurisprudenza. Poco dopo, riceve e accetta un’offerta di lavoro come assistente di un giudice federale. Ha familiarità con il sistema che sta cercando di cambiare attraverso le politiche. Successivamente, lascia il suo incarico con il giudice Wilson e persegue il suo desiderio di aiutare gli altri attraverso la Legge, superando infine l’esame di avvocato. Per quanto riguarda il lato personale, mantiene uno stretto rapporto con la sorella adottiva, Mariana, ma ha una complicata vita sentimentale.

mariana adams foster cierra ramirezMariana Adams Foster (Cierra Ramirez) è una brillante programmatrice che scopre le sue abilità al liceo, dopo essere entrata a far parte del team STEAM. Si diploma al MIT, prima di essere assunta per lavorare presso la società di tecnologia, Speckulate, come ingegnere software. Da allora Mariana assiste in prima persona al palese sessismo e razzismo sul posto di lavoro e lotta per ottenere pari diritti. Lascia l’azienda e persegue il suo obiettivo di creare un’app insieme a un team di donne. Questo sogno fallisce a causa dei segreti di Mariana sulla sua vita amorosa che le costa la rimozione dal gruppo di lavoro. Mentre cerca se stessa, accetta di essere assunta presso lo studio legale di Kathleen Gale, dove lavora al fianco di Callie fino a che non lascia per creare la sua app, Bulk Beauty, con il suo ex team di donne.

malika williams zuri adeleMalika Williams (Zuri Adele) è un’inquilina alle The Coterie. Ex figlia adottiva con un debole per la giustizia sociale. Malika e suo fratello maggiore, Dom, sono nati da una madre negligente. Spesso affamati, erano costretti a cercare qualche spicciolo ovunque per comprare almeno delle patatine al negozio all’angolo. All’età di dieci anni, l’abbandono e la fame l’hanno portata a chiedere aiuto ai servizi sociali. Lei e suo fratello sono stati inseriti nel sistema di affidamento e alla fine separati. Malika non è mai stata adottata da una famiglia, è cresciuta fuori dal sistema ed è diventata una donna indipendente. Non ha più visto sua madre fino al giorno della sua morte. All’inizio ha vissuto in macchina e svolgeva un lavoro sottopagato. Poi la trova Alice che la invita a vivere alle The Coterie a titolo gratuito, a condizione di trovare un lavoro meglio retribuito entro tre mesi, altrimenti avrebbe dovuto lasciare il complesso abitativo. Malika ce l’ha fatta e da allora vive lì, diventando nel frattempo anche la migliore amica di Alice.

gael martinez tommy martinezGael Martinez (Tommy Martinez) è un artista socialmente consapevole e politicamente attivo che vive alle The Coterie. La sua professionalità ha vissuto alti e bassi, passando dall’essere un grafico di Speckulate a seguire i suoi sogni di intraprendere un tirocinio presso un artista professionista. È cresciuto in una comunità e famiglia latina vecchio stile e rigorosa, dove essere diversi non è accettato e non viene incoraggiato. Fin dalla giovane età, Gael è consapevole di provare sentimenti sia verso gli uomini sia verso le donne. Ha represso le sue emozioni verso gli uomini a causa della sua famiglia e delle rigide convinzioni della comunità. Ha inoltre una passione per l’arte sin da bambino.

alice kwan sherry colaAlice Kwan (Sherry Cola) è la manager del complesso di appartamenti The Coterie. Una donna lesbica asiatico-americana di prima generazione che cerca di trovare la sua voce in modo comico e personale. È una persona umile, con i piedi per terra ed estremamente altruista. Mette i bisogni di tutti al di sopra dei suoi e si fida troppo delle persone. Non gestisce bene il confronto e, invece, scappa quando dovrebbe difendersi da sola. Alice si vede in una luce negativa e pensa di essere una delusione per i suoi genitori, motivo per cui si è rifiutata di dichiararsi omosessuale con la sua famiglia.

davia moss emma huntonDavia Moss (Emma Hunton) è un’insegnante schietta che vive alle The Coterie. Influencer dei social media, parla di body positivity su Instagram. Davia è schietta, rumorosa e volitiva. Predica la positività del corpo come persona che ha sofferto di anoressia ma che ha imparato ad amare le sue curve e la sua figura naturale. Combatte il bullismo ma in questo è anche ipocrita, prende in giro molti dei membri della The Coterie. Il suo comportamento è duro, la sua arguzia e i suoi meccanismi di difesa derivano tutti da un luogo di schiacciante insicurezza. Allo stesso tempo, ha la pelle dura e non si lascia infastidire dai troll di internet, tranne quando i commenti provengono da sua madre. È anche molto giudiziosa.

dennis cooper josh penceDennis Cooper (Josh Pence) è l’inquilino più grande della The Coterie, con un lieve caso di arresto dello sviluppo. È un aspirante musicista. Ha vissuto alla The Coterie per due anni, dove viene considerato un solitario dagli altri residenti. Ha lavorato per superare il suo doloroso passato senza l’aiuto dei suoi compagni che alla fine hanno messo a repentaglio la sua salute mentale. Con il supporto della sua migliore amica, poi fidanzata, Davia, Dennis ha affrontato il suo dolore e i problemi a testa alta. La sua salute mentale si stabilizza ma il suo rapporto con Davia si frantuma in mille pezzi. Questo lo porta a perseguire una carriera come proprietario di un Toast Truck, verso una nuova vita migliore per se stesso.

joaquin perez bryan craigJoaquin Peréz (Bryan Craig) è un giornalista investigativo freelance con un background misterioso. Scrive una storia su Luca con cui fa amicizia. È l’ultimo residente della The Coterie. Nato e cresciuto in Oklahoma in una famiglia religiosa, lavora con suo padre nei giacimenti petroliferi fino a quando lui non va in pensione. Un padre estremamente severo, meschino, che tendeva a essere violento nei confronti della sua famiglia. La madre, Annette, era un’insegnante di scuola devotamente religiosa e lo ha instillato ai figli. La sorella, Jenna, esprime il desiderio di andare via di casa e il padre l’ha cacciata dicendole di non tornare. Joaquin lascia la casa qualche anno dopo e va a cercare sua sorella. La trova a Los Angeles, nonostante la madre la credesse morta.

isabella tavez priscilla quintanaIsabella Tavez (Priscilla Quintana) è un’aspirante attrice e modella sexy ed estroversa. Sembra molto sicura di sé ma desidera disperatamente piacere agli altri. Con la sua personalità amichevole e il suo bell’aspetto, è sicura di smuovere le cose alla The Coterie. Isabella è sensuale, civettuola, consapevole della sua bellezza che usa a suo vantaggio per sedurre gli altri, anche se in realtà vuole solo essere accettata dal gruppo.

good trouble trama cast stagioni

Le stagioni

Di seguito la programmazione delle stagioni e i titoli degli episodi tradotti in italiano.

Prima stagione

La prima stagione di Good Trouble si compone di 13 episodi. È stata presentata in anteprima su Freeform l’8 gennaio 2019 e si è conclusa il 2 aprile 2019. In Italia è stata Disney + a prenderla in carico e l’ha inserita nel suo catalogo il 29 giugno 2022.

  1. Downtown Los Angeles
  2. Le Coterie
  3. Alleanze
  4. Giocare
  5. Suggerimenti
  6. L’impostore
  7. Nuovi incontri
  8. Byte Club
  9. Ostinata cecità
  10. Compleanno di rinascita
  11. Rispetto
  12. Cuore spezzato
  13. Vitamina C

Seconda stagione

La seconda stagione di Good Troble è andata in onda su Freeform dal 18 giugno 2019 al 4 marzo 2020. Si compone di 18 episodi.  In Italia è stata inserita su Disney + il 29 giugno 2022. Le prime due stagioni complete sono state caricate insieme.

  1. Rullo di tamburi
  2. Dilemma
  3. Doble Quince
  4. Senza filtri
  5. Il cocktail party
  6. Buon compleanno, Malik
  7. In the Middle
  8. Addii
  9. Nochebuena
  10. Un Natale molto da Coterie
  11. La risposta
  12. Becky, stivali di gomma
  13. Conseguenze
  14. In buona fede
  15. San Valentino
  16. Fragilità
  17. Obbligo o verità
  18. Trap Heals

Terza stagione

La terza stagione di Good Trouble è stata presentata da Freeform dal 17 febbraio 2021 fino alla pausa primaverile. I restanti episodi sono stati mandati in onda a partire dal 14 luglio 2021. In Italia il 6 luglio 2022 Disney + carica la stagione completa. I titoli degli episodi non sono stati tradotti in italiano.

Quarta stagione

La quarta stagione di Good Trouble è ora in onda negli Stati Uniti. In Italia è inedita. Sarà prossimamente caricata su Disney +.

Quinta stagione

La quinta stagione di Good Trouble è attualmente in produzione.

(Fonti immagini: FreeformGood Trouble Fandom)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.