max greenfield curiosità

Max Greenfield è un attore americano dal talento poliedrico. Il suo volto è noto in particolare per aver interpretato “Schmidt” un donnaiolo dal cuore d’oro, all’interno della sitcom New Girl.

Nato e cresciuto a New York, l’attore inizia la sua carriera professionale nel 1998, subito dopo essersi diplomato alla scuola superiore. Vanta una filmografia di tutto rispetto che include un numero significativo di progetti televisivi e cinematografici, alcuni dei quali gli hanno consentito di guadagnare immensi riconoscimenti.

È sposato e ha due figli.

Chi è Max Greenfield

Durante la sua ampia e variegata carriera, Max interpreta alcune vere personalità, la critica settoriale lo elogia per questo. Viene visto recitare in ruoli acclamati in L’assassinio di Gianni Versace: American Crime Story e American Horror Story: Hotel che è la quinta stagione della serie iconica American Horror Story.

Ma si porta dietro anche altri progetti importanti che sono ben incastonati nel suo curriculum, come The Big Short, Veronica Mars, Hello, My Name is Doris, The Glass Castle e la commedia A Futile and Stupide Gesture. Ottiene il ruolo principale in The Neighborhood e ha in cantiere tanti altri progetti di cui presto sentiremo parlare.

Max Greenfield curiosità e vita privata

L’attore è attivamente coinvolto in diverse attività di beneficenza e sostiene diverse cause, come la lotta contro il cancro, le arti creative, l’istruzione, l’alfabetizzazione e l’ambiente. Scopriamone alcune curiosità:

  • al college si è specializzato in Arte
  • ha riferito in un’intervista che il lavoro peggiore che ha svolto è stato consegnare prodotti farmaceutici alle case di riposo
  • la prima grande occasione l’ha avuta nella serie tv targata MTV, Undressed
  • in Veronica Mars è stato il deputato Leo, nella serie ABC, Family Greek, ha vestito i panni dello studente universitario gay Michael
  • il suo episodio preferito di New Girl è Bad in Bed
    il suo co-protagonista preferito è Ray Romano. Ha il sogno di interpretare suo figlio in un ipotetico progetto.

Sposato con Tess Sanchez, dirigente del casting di Fox, dal 2008, Max Greenfield ha con lei una figlia, Lily nata nel 2009, e un figlio, Ozzie nato nel 2015. La coppia si è fidanzata ufficialmente nell’anno del loro quinto anniversario.

Come accennato, il nome di Max Greenfield viene associato a diverse cause e organizzazioni filantropiche. Ha sostenuto la Young Storytellers Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro per l’educazione artistica con sede a Los Angeles.

L’attore ripete spesso che sono i suoi figli la prima fonte di ispirazione per tutte le sue attività di beneficenza. Alcune delle altre organizzazioni che l’attore ha sostenuto sono Milk+Bookies, Motion Picture & Television Fund Foundation, Stand Up To Cancer e The Nature Conservancy.

È stato guest editor per il sito web dell’attrice Gwyneth Paltrow.

(Fonte immagine: profilo Instagram dell’attore)

SHARE
Previous articleVirgin River
Next articleCobra Kai

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.