the girl in the mirror

The Girl in the Mirror è una serie horror soprannaturale di produzione spagnola che racconta di una ragazza soffrire di amnesia dopo un grave incidente stradale. Il titolo originale della serie è Alma che è anche il nome della protagonista.

Alma è sopravvissuta a un incidente in cui perdono la vita quasi tutti i suoi compagni di classe e si risveglia in ospedale senza alcun ricordo di quanto è accaduto e del suo passato. La sua casa è piena di ricordi che non sono i suoi. L’amnesia e il trauma le fanno sperimentare incubi notturni e la ragazza soffre di visioni che non riesce a comprendere. Con l’aiuto dei suoi genitori e dei suoi amici, a lei sconosciuti, Alma cercherà di svelare il mistero che circonda l’incidente, mentre combatte per riconquistare la sua identità e la sua vita.

La serie è girata quasi interamente nel Principato delle Asturie in Spagna.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix recita:

Dopo aver perso la memoria in un bizzarro incidente che ha ucciso la maggior parte dei suoi compagni di classe, Alma cerca di capire cosa è successo quel giorno per riprendersi la sua identità.

Stagione 1

Presentata in anteprima su Netflix il 19 agosto 2022, The Girl in the Mirror è una serie tv horror drammatica soprannaturale ambientata e prodotta in Spagna con il titolo di Alma. È incentrata su una ragazza che soffre di amnesia a seguito di un incidente.

Alma è l’unica sopravvissuta a un disastro che ha coinvolto l’autobus scolastico. Si risveglia in ospedale con un’amnesia. Deve così cercare di rimettere insieme i pezzi per capire cosa sia successo.

Senza alcun ricordo dell’incidente e del suo passato, Alma deve fare i conti con il fatto che quasi tutti i suoi compagni di classe sono morti. Deva, la sua migliore amica e potenziale fidanzata, ha perso la vita nell’incidente. Tom ha invece perso un arto. Alma si risveglia senza ricordare nulla di chi sia, dell’ambiente circostante e del destino dei suoi amici. Anche la sorella gemella di Alma, Lara, è deceduta. Apprendiamo guardando la serie che Alma e la sua famiglia sono ancora in lutto. Tutto questo regala grande tristezza, Lara manca molto a tutti, anche agli amici di Alma.

Episodio dopo episodio, scopriamo che Alma non è amnesica. L’identità della persona che sembra essere Alma viene rivelata verso la fine della serie tv. Si tratta di Deva la quale ha eseguito un incantesimo per guidare il corpo di Alma e proteggerla dai seguaci di Therion. Tom scopre la verità e si sente tradito. Deva invia a sua madre un video in cui la si vede maltrattata da Ricardo, il suo patrigno. Quando alla fine Ricardo si fa vivo, quasi uccide Alma. Infine, Deva e Lara decidono che Alma ha bisogno di vivere la sua vita, con la consapevolezza che la ragazza riuscirà a cavarsela anche da sola.

Stagione 2

Netflix ha annunciato il caricamento di dieci episodi il 18 agosto 2023 che comporranno la seconda stagione di The Girl in the Mirror.

I personaggi

Ecco il cast principale di The Girl in the Mirror:

  • Mireia Oriol (Alma)
  • Álex Villazán (Tom)
  • Pol Monen (Bruno)
  • Javier Morgade (Martin)
  • Nil Cardoner (Roque)
  • María Caballero (Diana)
  • Claudia Roset (Deva)
  • Milena Smit (Nico)
  • Marta Belaustegui (Pilar)
  • Josean Bengoetxea (Roman)
  • Kandido Uranga (Efren)
  • Alejandro Serrano (Álex)
  • Elena Irureta (Aurora)
  • Katia Borlado (Berta)
  • Mario Tardon (Carlos)

the girl in the mirror trama cast stagioni

Le stagioni

The Girl in the Mirror è composta per il momento di una stagione da nove episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Di seguito i titoli doppiati in italiano da Netflix.

Prima stagione

La prima stagione di The Girl in the Mirror è stata caricata sulla piattaforma Netflix il 19 agosto 2022.

  1. Nebbia
  2. Segreti
  3. Ricerche
  4. Ombre
  5. Lara
  6. Rivelazioni
  7. Confini
  8. Deva
  9. Ritorno.

Seconda stagione

La seconda stagione di The Girl in the Mirror sarà caricata il 18 agosto 2023, sempre sulla piattaforma Netflix.

 

(Fonte immagini: Netflix)

SHARE
Previous articleResident evil: la serie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.