Su TIMVISION Plus ecco che è arrivato On Becoming a God in Central Florida una serie di film registrato in Florida, ma non nella Florida dei nostri sogni ma, nella provincia, tra stagni, alligatori, un luogo bollente e umido con le ville a schiera con le piscine non in muratura di un certo costo ma, con piscine gonfiabile in giardino. Protagonista di questa serie una donna di nome Krystal vedova, poiché il marito Travis che, in vita faceva l’assicuratore, l’ha lasciata senza un soldo. La storia è stata fatta da Robert Funke e Matt Lutsky, nella percezione americana evoca un certo tipo di persone: gente stravagante, inesperta, maggiormente ottusa, che fa cose totalmente illogiche che poi terminano sui notiziari televisivi e di conseguenza permettono ai telespettatori di dire che in Florida vi sono persone incoscienti.
Trama
La serie TV On Becoming a God in Central è ambientata nel 1992, la trama è fondata sulle varie peripezie di una signora che è alla ricerca del suo sogno americano che, dopo tanti anni di vita, ancora l’ho deve realizzare. Una giovane donna rimasta vedova da poco che si ritrovatasi senza un euro in tasca. Lei si chiama Krystal Gill, un’impiegata di un parco acquatico di Orlando, stanca di sopravvivere nella sua quotidianità con pochi spiccioli in casa, eccola nel ingannare le persone…come?
Entrando all’interno della Founders American Merchandise, la medesima società brava nelle strategie di vendita che, aveva condotta alla rovina la famiglia prima. Decisa a crearsi una vita superiore, Krystal si tuffa totalmente nella FAM, fino a accrescere un macchinoso rapporto con uno dei più onesti fedeli della compagnia. Ben presto, però, comprende che le proprie azioni cominciano ad avere effetti sulle persone a lei vicine. Krystal andrà avanti con questo tipo di lavoro oppure lasciare perdere tutto? La poverina si trova con un figlio e piena di debiti da saldare. Questa situazione sappiamo bene che fa parte di una triste realtà anche nel mondo reale, è sappiamo bene che può condure l’essere umano nel compiere azioni non giuste ma, che non sono forse da accettare.
Cast
Kirsten Dunst interpreta la protagonista Krystal Gill
Théodore Pellerin è Cody, un giovane della FAM con cui Krystal inizia una relazione
Mel Rodriguez è Ernie, responsabile di Krystal al parco d’acqua
Beth Ditto è Bets, la moglie di Ernie
Ted Levine è Obie Garbeau II, capo della FAM
Cuiosità
Questa serie stupenda è godibile con i primi due episodi dal 18 giugno 2020 su TIMVISION Plus mentre gli altri otto episodi sono trasmessi ogni sette giorni. La serie TV On Becoming a God in Central Florida è stata fatta da Sony TV e Smokehouse Pictures, quest’ultima riprodotta da George Clooney e Grant Heslov. Tra i creatori esecutivi, ulteriormente troviamo la Dunst, Robert Funke, Matt Lutsky, Charlie McDowell, anche regista del pilot, e Esta Spalding, la quale riveste anche la parte di showrunner. La bravissima attrice Kirsten Dunst la protagonista è nata a Point Pleasant, negli Stati Uniti, il 30 aprile 1982.
Fonti immagini: wikimedia.org-www.sho.com