Con l’inverno alle porte ed i primi freddi, cosa c’è di meglio che trascorrere una serata in buona compagnia gustando una delle nuove serie tv in uscita sulla piattaforma Now TV? Sono tante, infatti, le serie tv in arrivo nel mese di novembre per la nota piattaforma di contenuti streaming.
In arrivo il prossimo 6 novembre la serie Tv Romulus che sbarca con la sua prima stagione. Una serie tv a firma di Matteo Rovere che arriva alla sua prima volta da regista di una serie televisiva. I primi due episodi della Serie Tv Romulus sono stati presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Si tratta della quindicesima edizione dell’evento che ha luogo dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.
Protagonisti di Romulus sono Andrea Arcangeli (The Startup, Trust – Il rapimento Getty), Marianna Fontana (Indivisibili, Capri-Revolution) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), giovani e già apprezzatissimi talenti dell’industria cinematografica italiana. Due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt e centinaia di armi riprodotte per una serie, Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.
Girato in protolatino, Romulus è una storia di sopravvivenza ed è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos (interpretato da Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana).
L’11 novembre arriva invece The Undoing – Le Verità non dette. Si tratta di una miniserie americana che si basa sul romanzo You should have known di Jean Hanff Korelitz. La serie è diretta da Susanne Bier. Tra i produttori esecutivi figura David E. Kelley, produttore, tra gli altri, di Big Little Lies.
Protagonisti della serie sono Nicole Kidman, che è anche protagonista di Big Little Lies, e Hugh Grant, che ricordiamo per Love Actually, Notting Hill e moltissimi altri film. La trama di The Undoing racconta la storia di Grace Fraser, una terapista che sta per pubblicare il suo primo libro. Ha una bella famiglia: il marito Jonathan e il figlio Henry che frequenta una delle scuole private più celebri a New York.
All’improvviso una morte violenta scuote la vita di Grace che la costringe a fare i conti con il passato e alcune verità non dette. Grace si trova a dover seguire i consigli che lei stessa dà agli altri, ma è difficile. Dovrà reinventarsi per iniziare una nuova pagina della sua vita in compagnia del figlio Henry.
I film
Il film più atteso in uscita su Now Tv è “Le Mans ’66 – la grande sfida”. Un film che parla della storia di un team eccentrico e determinato guidato dal visionario creativo di auto Carroll Shelby e del suo pilota inglese Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford II con la missione di costruire da zero una nuova automobile in grado di rivaleggiare con la vincente Ferrari al Campionato del Mondo di Le Mans del 1966.
Il primo film ad uscire, il primo novembre, sarà “Donna di Quadri”, un film di Gabriele Raimondi.