Le uscite Infinity TV luglio 2021 sanno come farci sentire in colpa ma anche no. In fondo cosa c’è di più rilassante che starsene davanti al televisore in pigiama, magari con un bel gelato da assaporare appena usciti dalla doccia? E se te lo stai chiedendo, sì la pandemia ci ha aiutato in questo e ci ha permesso di valutare anche l’impatto psicologico che le serie tv e i servizi streaming, come Infinity TV, hanno avuto su di noi durante il periodo del lockdown.
In quasi tutto il mondo, infatti, c’è stata un’impennata di ascolti e di abbonamenti allo streaming online. Questo, ovviamente, durante la pandemia. Quando ci è stato comunicato che sarebbe stato necessario rimanere a casa e uscire solo per le emergenze, in tantissimi ci siamo messi a fare binge watching. Secondo uno studio siamo rimasti davanti alla tv più di 6 ore al giorno, guardando contenuti multimediali online, con un aumento di circa il 30 per cento rispetto all’anno precedente.
Uscite Infinity TV luglio 2021: le serie tv
Una delle serie più attese su Infinity TV è Schitt’s Creek, una vera rarità. Come molti altri show, si pensava che con il tempo avrebbe perso la sua carica. In realtà, la commedia prodotta in Canada da Eugene e Dan Levy è diventata sempre più popolare. Dal lancio sulla rete via cavo nel 2015, la serie ha visto le sue valutazioni salire più del doppio e il suo pubblico complessivo ha superato i 3 milioni di telespettatori.
Anche il passaparola intorno a Schitt’s Creek ha fatto la sua parte, alimentato dal plauso della critica e da un accordo che ha portato le stagioni anche nel mercato italiano. È stato un successo lento, esploso in un punto della sua corsa in cui la maggior parte delle altre serie stava invece appena iniziando a perdere charme.
La commedia targata CBC racconta la storia della famiglia Rose, i genitori John e Moira e i figli adulti Alexis e David. La famiglia viene truffata e perde tutti i loro soldi. La colpa è di Eli, il loro corrotto manager.
Sono quindi costretti ad abbandonare la lussuosa casa in California e trasferirsi a Schitt’s Creek, una piccola cittadina rurale. John, in tempi migliori, aveva comprato il titolo della città per David per il suo compleanno, come scherzo. Con il trascorrere del tempo, tuttavia, il paese diventa la fonte della redenzione della famiglia Rose, salvandola non solo dal vagabondaggio, potenzialmente infinito, alla ricerca di una nuova casa, ma anche, in larga misura, dalla loro visione del mondo parrocchiale.
Schitt’s Creek ha vinto 102 premi tra cui i Primetime Emmy Awards 2020 e i Canadian Screen Awards 2021. Il cast è stato lodato per le sue superbe esibizioni. Inoltre, la serie è stata anche notata per la sua abile gestione di molteplici problemi di identità, in particolare le relazioni LGBTQ+, la pansessualità, la classe socio-economica e il vivere come cittadino canadese.
- 10 luglio 2021
Superstore (stagione 5 completa)
- 27 luglio 2021
Blindspot (stagione 5 – stagione finale)
A data ancora da stabilirsi entra nel catalogo di luglio anche Schitt’s Creek con la sua prima stagione.
I film in uscita su Infinity TV a luglio 2021
Il film pandemico Locked Down viene descritto come un rapina da commedia romantica. Sì, non lasciarti ingannare dal titolo, perché il film è leggero e punta tanto sul romanticismo. Ci sono poche risate e a malapena anche una rapina. Ma ora ne parliamo meglio.
Diretto da Doug Liman e interpretato da Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor, Locked Down è stato concepito, prodotto, filmato e montato in pochi mesi da quando il mono è entrato in quarantena a causa del virus Covid-19.
Linda è a capo di un’azienda londinese che produce moda di lusso. Il suo compagno, Paxton, è un corriere amante della letteratura le cui ambizioni sono state rese vane da una fedina penale sporcata da un’aggressione avvenuta dieci anni prima.
A poche settimane dall’inizio della pandemia, Linda e Paxton sono entrambi rinchiusi nella loro casa di città di Londra, il che rende la situazione già abbastanza stressante senza aggiungere il fatto che i due si siano recentemente separati. Linda è rintanata in camera da letto e lavora in remoto dalla sua scrivania. Paxton si accampa nella stanza degli ospiti.
Tra il pungolarsi a vicenda e qualche confessione, la coppia si rende conto che il loro lavoro ha portato l’opportunità di mettere a segno un furto di diamanti da Harrods.
Ciò per cui Locked Down dovrebbe avere il merito è il mondo in cui ha saputo catturare l’irrequietezza di essere bloccati in casa, quel senso di giorni infiniti che portano a un sonno scarso. Un qualcosa che non tutti hanno voglia di rivivere, soprattutto perché molti Paesi ne stanno uscendo fuori, grazie a programmi di vaccinazione e strategie di cura.
(Fonte immagine: Wikipedia)