uscite amazon prime video maggio 2021

Uscite Amazon Prime Video maggio 2021, come ci siamo arrivati a metà anno? Sembra impossibile ma ci siamo, siamo quasi al giro di boa di questo secondo anno in pandemia, dove tutti noi sembriamo sospesi in una bolla. La piattaforma streaming di Bezos ci accoglie con il suo fantastico catalogo mensile e mette in evidenza alcune interessanti serie originali, forse le più intriganti da un po’ di tempo a questa parte.

Il primo originale di Amazon Prime Video degno di nota è certamente The Underground Railroad, di Barry Jenkins. La serie racconta la storia del disperato tentativo di libertà di una donna nell’Antebellum Sud e arriva sul catalogo italiano dal 14 maggio.

Uscite Amazon Prime Video maggio 2021: le serie tv

Come accennato, il grande Barry Jenkins dirige una nuova serie, The Underground Railroad, basata sul romanzo di Colson Whitehead. La storia esplora la scoperta di una donna del 1800 che tenta una possibile fuga a Nord per gli schiavi del Sud. È una rete di persone che l’aiutano a trasportare gli altri di nascosto. Ma non si tratta di una semplice metafora. Tunnel, treni e ingegneri nel sottosuolo sono solo alcuni degli stratagemmi che insieme cercano di attuare per riuscire nell’intento fuggiasco.

La storia viene raccontata come un dramma di dieci episodi, in opposizione a qualcosa di più fantastico. Dovrebbe essere un approccio interessata alla storia della vita reale di quel periodo. Da vedere!

Panic è in uscita il 28 maggio. Si svolge in una piccola città morente di una lenta agonia economica, dove ogni anno i laureandi entrano in una competizione sempre più pericolosa che andrà a determinare il loro futuro. Lauren Oliver adatta il suo romanzo, il primo di una serie, con l’intenzione di continuare la saga se la prima stagione andrà bene. La serie sembra svolgersi nel mondo reale e non in una versione alternativa/futuristica. Vedremo cosa ci aspetterà nel momento in cui sarà presentato in anteprima nel catalogo italiano.

Ecco tutte le serie tv in uscita!

  • 07 maggio 2021

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (serie originale)

  • 10 maggio 2021

Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione (anime)

  • 14 maggio 2021

The Underground Railroad (serie originale)

  • 17 maggio 2021

The Promised Neverland (stagione 2 – anime)

  • 24 maggio 2021

Bleach (stagione 2 – anime)

  • 25 maggio 2021

Veleno (serie originale)

  • 28 maggio 2021

Panic (serie originale)

I film in uscita su Amazon Prime Video a maggio 2021

The turning – La casa del male è l’ultima versione del romanzo classico, e spesso adattato, di Henry James, “The Turn of the Screw”. Il film ottiene un restyling grunge, irradiando stile e umore nelle mani della regista Floria Sigismondi. La veterana dei video musical, le cui clip per The Beautiful People di Marylin Manson e Mirrors di Justin Timberlake sono solo un paio di esempi principali nella sua lunga filmografia, crea un’atmosfera inquietante che, rapidamente e profondamente, è in grado di coinvolgere a pieno lo spettatore.

Il materiale originale di James, che forse ricordiamo meglio come la rivisitazione cinematografica The Innocents del 1961 con Deborah Kerr, è un vero e proprio horror gotico. L’ambientazione è un palazzo freddo e tentacolare, dove le cose vanno a sbattere durante la notte, le finestre e le porte si chiudono da sole e i sussurri lungo i corridoi polverosi alla fine si trasformano in urla agghiaccianti.

Nessun problema per i più piccoli, perché I pinguini del Madagascar tornano a farci compagnia per una serata all’insegna della famiglia.

(Fonte immagine: Vanity Fair)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.